Sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carta di credito


La carta di credito è accettata da tutti i negozi e anche dai negozzi online Basta a inserire il numero della carta, la dara di scadenza e il nome del proprietario; ci sono negozzi online che chiedono and il numero di sucurezza (3 cifre) stampato sul retro de ogni carta. Per garantire ;a sicurezza del pagamento, SSL (Secure Socket Layers) è il sistema più utilizzato.

Etichette:

venerdì 31 luglio 2009
Inserito da: Alex, 23.50 | Link | 0 Commenti

La carta di credito ricaricabile


La carta di credito ricaricabile è gratuita, ha un codice IBAN assimilabile as un conto bancario tradizionale. Si ricarica in ogni posto, secondo lo schema di una carta di credito a saldo. La somma viene addebitata senza interessi, a fine mese.Se scegliete una carta di credito pagata anticipatamente, dovrete fare un deposito ed aprire un libretto di risparmio.

Etichette:


Inserito da: Alex, 23.12 | Link | 0 Commenti

24 arresti per clonazione di carte di credito

truffe
La polizia ha sgominato una banda internazionale specializzata nella clonazione di carte di credito. Arrestate 24 persone tra Italia, Olanda, Belgio e Romania.

Due anni di attività hanno fruttato ai truffatori oltre 7 milioni di euro grazie alla clonazione di oltre 41 mila carte di pagamento.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 22.57 | Link | 0 Commenti

Vantaggi e svantaggi di carte di credito prepagate e di carte revolving


Le carte di credito prepagate sono una buona soluzione per la gente con accreditamento difettoso o difficile che vuole usare le carte di credito, ma non può ottenere una carta da una banca. La carta da la possibilita di spendere tanti soldi fino a che non svuotiate il deposito. Per i acquisti on line è utile provare la comodità di una carta prepagata, si ricarica come il cellulare!

Etichette:


Inserito da: Alex, 22.46 | Link | 0 Commenti

Cosa è la formula Twist ?


La formula Twist è una modalità di pagare le spese fatte con una carta di credito. Il rimborso Twist funziona simplicemente; se il totale dei acquisti è equivalente o piu piccolo della rata prescelta, la somma viene addebitata senza interessi, a fine mese, usando lo schema di una carta di credito classico. Se invece il totale dei acquisti supera l’ammontare della rata, si usa lo schema di una carta revolving. Un esempio di carta che funziona cosi è la carta CTS.

Etichette:


Inserito da: Alex, 22.22 | Link | 0 Commenti

Carte di credito ricaricabili



Le carte prepagate sono carte acquistabili a prior; le carte hanno un credito a scalare. Non si tratta di un collegamento ad un conto corrente del proprietario. Le carte prepagate sono in genere al circuito Visa Electron e sona una derivazione delle carte telefoniche.
Le carte prepagate sono ricaricabili (queste carte permettono di ripristinare via web) e carte “usa e getta” (sono utilizzabili solamente per la somme disponibile).

Etichette:


Inserito da: Alex, 21.53 | Link | 0 Commenti

Gli italiani ritireranno 19,5 miliardi con il bancomat

Carta_Bancomat
L'Abi ha pubblicato una stima sulle spese degli italiani in vacanza.

Quest'estate i prelievi supereranno i 250 milioni di operazioni per un totale di 42 miliardi di euro ritirati.
Numerosi anche gli italiani che pagheranno con la carta bancomat, 300 milioni di pagamenti per un totale di 19,5 miliardi di euro.

Abi ricorda che per la sicurezza dei propri dati è meglio imparare i codici a memoria, e di portare con sè i numeri di telefono per bloccare la carta in caso di smarrimento o furto.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.51 | Link | 0 Commenti

Brindisi: una card per le famiglie in crisi

carta_credito_solidale
Il Comune di Brindisi darà il via alla distribuzione di una carta di credito per le famiglie in difficoltà economica a causa della crisi.

Le card saranno utilizzabili presso i supermercati, le farmacie e altri negozi convenzionati. Le tessere andranno a sostituire i vecchi vaucher da mille euro.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.23 | Link | 0 Commenti

Una lista con i dati di 40 milioni di persone

dati_carte_credito
Si chiama "Mr. Holder", l'ex poliziotto londinese che ha raccolto in una lista con i dati personali di oltre 40 milioni di persone.

Sarebbero presenti nella lista ben 4 milioni di cittadini britannici.
Lo scopo di Mr Holder è quello di mettere in vendita questi dati che comprendono anche numeri di carte di credito, conti correnti e codici i di sicurezza.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.15 | Link | 0 Commenti

Truffati distributori di carne

truffe
I carabinieri di Como hanno arrestato sette persone accusate di truffa e riciclaggio.
La banda era specializzata in truffe a distributori di carne; la strategia era quella di ordinare grossi carichi sotto falso nome e al momento del pagamento sparire con la merce.

La banda, in attività dal 2007, aveva fatto parlare di sè anche per aver pagato un conto di un albergo di 3.000 euro con una carta di credito rubata.
Il giro d'affari è stato quantificato dai militari sull'ordine dei 10 milioni di euro, derivati da sei truffe accertate.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.02 | Link | 0 Commenti

Nuovo caso di clonazione carte di credito


L'ANSA di oggi segnala di un'ulteriore caso di "una banda dedita alla clonazione di carte di credito e composta prevalentemente da cittadini romeni, 24 gli arresti. Le indagini della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Pescara, in collaborazione con la Guardia di Finanza, sono cominciate dopo numerose segnalazioni di compromissione di apparati Pos di esercizi commerciali nella provincia di Pescara.La banda e' risultata attiva non solo in Italia -in particolare in Abruzzo, Marche e Lazio-, ma anche in mezza Europa."

Etichette:


Inserito da: simbon, 14.11 | Link | 0 Commenti

poste italiane investimenti per migliorare


Investimenti per Poste italiane come il postino telematico munito di palmare. Di fatto 12 mila postini italiani utilizzano la piattaforma di Poste Mobile,ciò avviene quando consegnano una raccomandata e non trovano nessuno a casa, allora il palmare sforna uno scontrino che indica data, ora, numero di telefono ed orari dell'ufficio dove ritirarla.
Vanno a gonfie vele BancoPosta e Postepay, infatti conti correnti hanno raggiunto quota 5,5 mln.

Etichette:


Inserito da: chiara, 11.03 | Link | 0 Commenti

banda internazionale clonava carte di credito


Sono state arrestate 24 persone, di etnia romena, a Chieti che facevano parte di una banda specializzata nella clonazione di carte di credito.
Il teatro delle operazione era sia in Italia, sia nei Paesi stranieri.
Infatti avevano inserit0 degli apparecchi chiamati “Skimmers” per carpire i dati sensibili delle carte di credito e clonarli ed in modo da utilizzarli in maniera fraudolenta.
L'Eurojust,pool internazionale di magistrati, ha pianificato gli arresti grazie ad intercettazioni telefoniche.

Etichette:


Inserito da: chiara, 10.51 | Link

Tutto quello che c'è da sapere sulle carte Vista e Mastercard prepagate

Da 7 anni, le carte Vista e Mastercard prepagate sono in Italia un fenomeno in continua espansione. Tutto questo accade grazie alle offerte da parte delle banche. Anche le società di credito hanno una grande contribuzione al svilupo di questo fenomeno. Le carte prepagate risolvono i problem di coloro che non hanno fiducia di utilizare le carte di credito per pagare online.

Etichette: , ,


Inserito da: Alex, 00.20 | Link | 0 Commenti

Parma: rubano bancomat in ospedale

Furto_carta_di_credito
Erano appostati in ospedale in cerca di una vittima da derubare.
I due tossicidipendenti hanno aspettato che una donna accompagnasse il marito nel reparto Infettivi e le hanno sottratto la borsa.

Nel portafogli hanno trovato un bancomat grazie al quale hanno prelevato 250 euro e si sono dati a uno shopping sfrenato spendendo altri 650 euro.
Quando la donna si è accorta del furto era già troppo tardi.
Grazie all'intervento della polizia di Parma la donna è stata rimborsata e i due tossici arrestati con l'accusa di furto e ricettazione.

Etichette:

giovedì 30 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 15.26 | Link | 0 Commenti

Conto on-line di WeBank

Carta_credito
WeBank dà il via ad un'offerta per i liberi professionisti che vogliono aprire un conto corrente.

La banca on-line propone ai suoi nuovi clienti un conto "MyBusiness" a un canone mensile di 5 euro, includendo un bancomat e una carta di credito gratuita per il primo anno, dopodiché il canone per mantenere la carta sarà di 15 euro all'anno.

MyBusiness offre inoltre un tasso d'interesse dello 0,90%..

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.13 | Link | 0 Commenti

Truffe a ditte trasportatrici per 1 milione di euro

Truffe_carte_di_credito
La Guardia di Finanza di Firenze ha scoperto una truffa del valore di oltre un milione di euro ai danni di oltre 1500 ditte di trasporti.

23 camionisti e 9 dipendenti sono i protagonisti della vicenda: la strategia era quella di fingere di fare benzina, addebitare i costi sulla multicard, una carta di credito per pagare il carburante, e dividere il bottino tra camionisti e benzinai.
La Guardia di Finanza ha accertato che in 10 mesi le transazioni fittizie sono state più di 4.500.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 14.59 | Link | 0 Commenti

Provava a incassare 5 assegni rubati

truffe
Aveva 5 assegni rubati in tasca e ha provato a incassarli allo sportello di una banca, ma qualcosa è andato storto.

L'uomo, napoletano di 41 anni, aveva con sé una carta d'identità falsa e una tessera sanitaria sofisticata che ha esibito all'impiegato della banca.
La contraffazione poco curata ha scatenato i sospetti dell'impiegato che ha chiamato i carabinieri.

I militari hanno arrestato l'uomo per ricettazione e possesso di documenti falsi.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 14.51 | Link | 0 Commenti

NUOVA CARTA REVOLVING

E’ la carta Revolving, la nuova carta a saldo che da la possibilita’
di accedere ad un fondo ritenuto consono dall’istituto emittente
(banca) con durata indeterminata.

Questo fondo viene stabilito in base alle possibilita’
di restituzione del debito e dalle credenzialita’ del
possessore della carta.

Con la medesima si possono effettuare acquisti nei
vari negozi che aderiscono ai circuiti internazionali
quali Visa, Mastercard, American Express,
Diners, etc.)

Inoltre e’ possibile prelevare direttamente i contanti
dagli sportelli automatici (ATM).

La restituzione del debito avviene tramite addebito su conto corrente, la rata viene pattuita al momento del contratto, come e’ possibile restituire anticipatamente la somma utilizzata.

Gli interessi sono calcolati a seconda dell’importo erogato su base mensile ed il tasso varia a seconda del mercato.

Inserito da: Andrea M, 13.04 | Link | 0 Commenti

shopping piu sicuro


Quando si parte per le vacanze, in Italia o all’estero, bisogna soldi sono necessari e alla maniera di gestirli al meglio: quanti contanti portarsi, come fare di fronte a
necessità improvvise, come usare al meglio Bancomat e carta di credito.
La regola d'ora è non tenere cifre ingenti in contanti con sè, così da minimizzare eventuali furti. Soprattutto visto che si può pagare con il «denaro elettronico» (carte di credito e di debito) che permette di avere liquidità disponibile ovunque. Però anche qui bisogna stare attenti e seguire delle semplici regole come:separare le carte di pagamento dai codici Pin; controllare che il limite di utilizzo delle carte non sia già stato raggiunto; firmare lo spazio vuoto sul retro delle carte di credito; conservare gli scontrini e le ricevute di pagamento in modo daconfrontarli con l’estratto conto.

Etichette:

mercoledì 29 luglio 2009
Inserito da: chiara, 15.02 | Link | 0 Commenti

immagini non veritiere della carte psn prepagate


Sony ha rivelato che le immagini apparse in rete e riferite alle carte pre-pagate per gli acquisti su PlayStation network sono prodotto di foto-ritocco.
Infatti sono solo immagini delle versioni americane ma modificate con il simbolo degli euro.
Sony non ha ancora dettagli riguardo ad un possibile arrivo delle carte prepagate in Europa (voci di corridoio dicono per ottobre, insieme a PSP Go).
Queste carte sono già disponibili da molto tempo in Giappone e nord America, ed è un fatto strano che non siano arrivate anche in Europa. Bisognerà attendere le decisioni di SCEE.

Inserito da: chiara, 14.49 | Link

CartaSi al via lo shopping con sms su Media World


Cartasi, leader nazionale nel mercato delle carte di credito, ha stipulato un accordo con Media World Compra On Line per dare ai propri clienti un sicuro canale di pagamento tramite l'utilizzo del proprio telefono cellulare per fare acquisti con addebito sulla carta di credito.
Questo servizio è stato messo a punto con il contributo tecnico di Young Generation, una società del Gruppo CartaSi, specializzatta nell'offire soluzioni di e-commerce attraverso il telefono cellulare

Etichette:


Inserito da: chiara, 14.24 | Link | 0 Commenti

ceriale ici e tasse si pagano online


Il Comune di Ceriale ha attivato nuovi servizi on-line. Infatti sarà possibile, effettuare pagamenti on-line con carta di credito per alcuni servizi comunali.
Con i servizi: anagrafe On-line, ICI on-line e Pagamenti Generici, i cittadini potranno usufruite di diverse funzionalità come consultare la propria posizione anagrafica, richiedere certificati che verranno poi spediti a casa, compilare autocertificazioni, verificare la propria posizione relativa al pagamento dell’ICI, compilare una nuova dichiarazione ICI da trasmettere al Comune, fare il calcolo del dovuto ed effettuare direttamente il pagamento con carta di credito.
Il pagamento con carta di credito è stato fatto partire anche per altre tipologie di servizi, quali le lampade votive, il campo solare, lo scuolabus, il pagamento delle copie di atti. Questi ultimi sono accessibili dalla home page del sito del Comune di Ceriale.
Invece per quanto riguarda il servizio Anagrafe e il servizio ICI bisognerà presentarsi in Comune per farsi consegnare la password visto che è necessaria la verifica dell'identità personale.

Etichette:


Inserito da: chiara, 14.10 | Link

Diners Club in Italia nessun segno deterioramento in carte credito


Fortunatamente, non sono stati ancora rilevati i segni di deterioramento del rischio di credito. Inotre per quanto riguarda le carte di credito Diners Club il volume delle delle transazioni e' aumentato complessivamente del 2-3%.
Secondo Diners Club Italia c'e un'inversione di tendenza. Vi è una situazione eterogenea per quanto riguarda le varie fasce d'eta' dei soci.
La categoria più giovane (25-30 anni) ha mantenuto inalterata la propria capacita' di spesa, mentre invece la categoria degli over 65 è la più colpita, infatti l'utilizzo della carta ha avuto un calo del 30%.
La fascia giovane utilizza la carta come mezzo di pagamento soprattutto delle utenze, mentre nel settore viaggi e spese automobile si è registata una forte diminuzione.
Netta differenza invece per gli over 65, che hanno utilizzato i servizi della carta usandola come mezzo di pagamento di biglietti e per le agenzie di viaggio.

Etichette:


Inserito da: chiara, 13.11 | Link | 0 Commenti

con postemobile un sms per pagare il parcheggio

Disponibile a Chieti il il servizio Telepark con PosteMobile. Infatti sarà possibileanche di acquistare o ricaricare la propria tessera prepagata Parkcard dal cellulare.
A breve questi servizi di mobile commerce saranno estesi anche pre l'acquisto di biglietti per il treno, il bus e la metropolitana.
Il cellulare, grazie a questo tipo di carta di credito ricabile, diventà così un portafolio elettronico, con cui sarà possibile pagare bollettini, spedire telegrammi, effetturare bonifici e trasferire denaro.

Etichette:


Inserito da: chiara, 13.00 | Link

Arrestata coppia di truffatori alle poste

truffe
Un uomo e una donna palermitani avevano architettato una truffa per incassare un bonifico postale di oltre 3.000 euro destinato ad una signora.

Grazie ad un complice all'interno del circuito del credito erano riusciti a intercettare il pagamento e ad ottenere le generalità della ricevente.
Il secondo passo è stato la falsificazione di una carta d'identità per incassare il bottino, ma qualcosa non ha funzionato.

I carabinieri seguivano da giorni le loro mosse e non appena la donna è andata dallo sportello per ritirare il denaro i militari sono entrati in azione arrestando la coppia per truffa e alterazione di documenti.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.48 | Link | 0 Commenti

Enel: nuovi sportelli nella provincia romana

Carta_credito
Al via l'installazione di quattro nuovi sportelli Quienel nella provincia di Roma.
Il progetto si avvale della collaborazione del consorzio di cooperative sociali Prometeo.

Grazie ai nuovi sportelli sarà possibile effettuare modifiche sul proprio contratto con Enel, consultare le offerte e richiedere l'addebito delle bollette su carta di credito o conto corrente. Inoltre tramite gli sportelli si potranno richiedere controlli da parte di operatori e informazioni aggiuntive.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.42 | Link | 0 Commenti

Il Comune di Ceriale attiva lo sportello on-line


Basta con le lunghe file e lo stress dei furbetti che vogliono scavalcare la coda. Il Comune di Ceriale ha avviato uno sportello di pagamento on-line per le principali operazioni dei cittadini.

Comodamente dal computer di casa si potrà consultare la propria situazione anagrafica ad esempio, oppure richiedere certificati, oppurre effettuare i pagamenti con carta di credito di vari servizi.
La password per accedere ai servizi verrà data dal Comune dopo una verifica dei dati personali.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.27 | Link | 0 Commenti

CartaSi: pagare col telefonino si può


Nasce un nuovo modo di fare shopping grazie ad un addebito direttamente sul cellulare.
Il nuovo modo di pagare tramite il telefonino è stata attivato da CartaSi in collaborazione con Media World Compra On Line.

I clienti potranno utilizzare il nuovo metodo di pagamento che associa al cellulare una carta di credito, in modo da permettere di effettuare acquisti velocemente e in modo sicuro.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.09 | Link | 0 Commenti

altri arresti per clonazione


Sono stati arrestati dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bologna i membri di una organizzazione criminale finalizzata al fraudolento utilizzo su larga scala di codici di carte di credito. Sono state arrestate 14 persone che (quasi tutti camerunensi ed alcuni di loro ottimi informatici) offrivano alla metà del prezzo di mercato l’acquisto di biglietti aerei e ferroviari, il pagamento di bollette, e tutto ciò che può essere acquistato online.
Poi tramite codici di carte di credito rubati proveddevano ad effettuare le transazioni su internet,
La banda, interconnessa con le maggiori organizzazioni internazionali di trafficanti di dati digitali rubati, aveva un fatturato di milioni di euro in continua crescita.

Etichette:

martedì 28 luglio 2009
Inserito da: chiara, 14.56 | Link

Ubs: bene i consumi, giù le carte di credito

Carta_credito
La società di servizi finanziari svizzera Ubs ha pubblicato un rapporto sui consumi del paese, dal quale emerge una ripresa che si attesta allo 0,96 contro lo 0,75 di maggio.

La ripresa dei consumi è stata accellerata dall'incremento delle immatricolazioni delle automobili e dal buon fatturato del reparto alberghiero.
Male invece le vendite al dettaglio e le spese e l'utilizzo di carta di credito.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 14.46 | Link | 0 Commenti

in toscana arriva la carta ila


In arrivo in toscana la carta ILA, la carta di credito formativo con fondi europei.
Questa carta è stata attivata, in via sperimentale, da alcune province toscane, usando le risorse del Fondo Sociale Europeo. Ha lo scopo di finanziare la
partecipazione a iniziative formative di svariati tipi, coerenti con il percorso formativo e obiettivi del richiedente.
Funziona in maniera molto semplice: basta recarsi presso il Centro per l’Impiego e chiedere un colloquio per ottenere la carta ILA. Nel caso di esito positivo bisognerà presentare la documentazione relativa al corso scelto e verrà rimessa una carta ricabile,che consentirà di ricevere fino a 2.500 euro a fondo perduto da elargire nel corso richiesto.
Ovviamente vi sono delle limitazioni, che variano da provincia a provincia, per esempio in alcune provincie l'accesso è limitato alle sole donne con contratto atipico, in altre solo ai disoccupati.

Etichette:


Inserito da: chiara, 14.39 | Link

Al via la carta di credito del "pinguino"

visa_linux
Nasce la carta di credito della comunità di Linux di casa Visa.
La partership consentirà all'associazione del pinguino di ricevere 50 dollari ogni carta di credito attivata.

Non finisce qui, la comunità di Linux riceverà inoltre una piccola percentuale su ogni transazione della tessera.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 14.36 | Link | 0 Commenti

visa platinum linux


La Linux Foundation, associazione nomn-profit, ha presentato la prima carta di credito che sostiene la comunità del "pinguino".
L'affiliazione darà la possibilità a tutti i possessori di partecipare alla causa dell'open source, collaborando economicamente con la Fondazione.
Infatti grazie alla cooperazione con CardPartner e la UMB Bank, la Fondazione incasserà 50 dollari a card attivata più una piccola percentuale su ogni trasnazione effettuata.
Per adesso la carta è attivabile sono per i residenti Usa, ma nei prossimi mesi potrebbe estendersi anche ad altri paesi.

Etichette:


Inserito da: chiara, 14.24 | Link

Rubati i dati di oltre 570.000 americani

dati_carte_credito
Davvero un brutto colpo per Network Solutions e i clienti che utilizzano i suoi servizi di pagamento con carta di credito.

A quanto dichiara la compagnia il suo sistema è stato penetrato da un hacker che è riuscito a copiare il 43% dei dati presenti nei database della compagnia.
Ci sono voluti più di tre mesi prima che gli esperti informatici della compagnia chiudessere il "buco" nel sistema di sicurezza.

A rischio quindi oltre 570.000 clienti americani; la compagnia per correre ai ripari la società di monitoraggio delle transazioni con carte di credito ha firmato un accordo con TransUnion per gaantire il controllo gratuito delle transazioni a tutti gli utenti coinvolti per un anno.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.52 | Link | 0 Commenti

carta di credito prepagata accessorio in dell estate


Secondo una ricerca condotta da ISPO - MasterCard dal titolo ‘Gli italiani: le vacanze e la carta prepagata’,risulta che la prepagata ha conquistato più di 2/3 degli italiani, il 41% di questi sono giovani (18-34 anni).
Si fa un uso molto elevato delle prepagate anche per fare shopping online, che va dall'acquisto di musica fino alla prenotazione di biglietti online.
Lo studio ha inoltre evidenziato che il 66% dei possessori considera la carta un ottimo modo di pagamento, tra questi l'85% ritiene che lasci un'ampia libertà di spesa, flessibilità e che abbia un'ottima facilità di sottoscrizione.
Così la prepagata diventerà l’accessorio “IN” dell’estate 2009, per l'appunto il 68% dichiare di usare la carta prepagata per organizzare le vacanze e portarsela in viaggio in modo da avere un maggior controllo sulla spese e meno rischi in caso di furto o smarrimento.
Il 67% farà la vacanza con la prepagata in tasca, infatti per il 56% di loro, resta la scelta migliore per andare in vacanza, soprattutto all'estero.

Inserito da: chiara, 10.45 | Link

allarme carte di credito non rimborsato il 7 per cento


Allarme da parte del FMI secondo il quale non sarà rimborsato il 7% dei 1730 miliardi anticipati dalle società di credito al consumo e dai circuiti bancari.
Una cifra simile a quella Usa dove il FMI ha preventivato un tasso di d'insolvenza del 14% su crediti su una cifra pari a 1367 miliardi di euro (1914 miliardi di dollari).
Con la crisi in corso il rischio vi sono le finanze dei consumatori che le insolvenze che crescono in proporzione al aumento della disoccupazione a causa della recessione economica.
Il punto cardine essere l'Inghilterra dove si è rivelato che il tasso di insolvenza è salito dal 6,4% di maggio 2008 al 9,37% dello stesso mese 2009.
Il nostro sistema nazionale, invece, è protetto dal fatto che il denaro contante è in posizione di predominio rispetto alle carte elettroniche, soprattutto quelle del credito al consumo. In particolare le carte revolving (quelle che antipano denaro da rimborsare a interessi stabiliti)costituiscono solo il 2-3% delle transazioni delle carte di credito.

Inserito da: chiara, 10.30 | Link

Fmi: rischio ondata di default in Europa

Carta_credito
Il Fondo Monetario Internazionale lancia l'allarme sulla crisi del credito a consumo nel mercato europeo.

Secondo le previsioni le perdite, cosi come già è accaduto negli Usa, saranno sull'ordine dei miliardi di euro.
Brutte notizie per i titolari delle carte di credito insolventi che dovranno dare un giro di vite ai propri consumi.

Etichette:

lunedì 27 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 17.58 | Link | 0 Commenti

Todomodo fallisce e la corsa al risarcimento


Todomondo Spa dichiarerà fallimento e per le migliaia di clienti che avevano già pagato le vacanze non sarà facile ottenere un rimborso.

Brutte notizie dunque per i vacanzieri che oltre a non partire dovranno combattere per ottenere i risarcimenti.
I clienti, per avere almeno una chance, dovranno inviare una raccomandata a/r richiedendo il rimborso del viggio sommato ad un risarcimento.

Chi ha pagato con carta di credito può richiedere il rimborso immmediato alla banca, ma nel caso questa non siuscisse a rivalersi su Todomondo chiederà la restituzione della cifra al cliente.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.31 | Link | 0 Commenti

Nasce la prepagata di PlayStation

carta_prepagata
La PSN Card sta per arrivare anche in Italia. Si tratta di una carta prepagata, da 20 o 50 euro, che contiene un codice da attivare per ottenere il credito.

Il lancio sul mercato italiano è previsto per ottobre e consentiranno di effettuare acquisti nel circuito di PlayStation Network.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.24 | Link | 0 Commenti

Nuovo bancomat per ipovedenti

Bancomat_sportello_ATM
Poste Italiane apre i propri sistemi informatici agli ipovedenti.

La sperimentazione è partita a Rimini dove sono stati installati 23 Atm Postamat di ultima generazione che consentono di effettuare prelievi, ricariche sui telefonini, estratti conto e ricaricare le tessere prepagate Postepay.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.14 | Link | 0 Commenti

una donna a capo della banda che clonava carte di credito


I carabinieri continuano la ricerca del basista del gruppo di bulgari, ancora latitante, che clonavano carte di credito.
Le ricevute dei prelevamenti bancomat allegati ad ogni operazione dimostrano l'intento dell'organizzazione criminale dedita a questo genere di truffa. Questi servivano per sapere l'ammontare del bottino prima di dividerlo tra i complici.
Nella borsa della donna c'era un elenco di codici "rubati" (circa 100), ed una mappa con l'elenco di tutte le filiali della banca "Monte dei Paschi".
I tre bulgari operavano tra Roma-Teramo-Ascoli Piceno.

Inserito da: chiara, 16.03 | Link | 0 Commenti

Carte di credito a rischio insolvenza in tutta Europa.


Il Financial Times paventa una situazione simile a quella che si è prospettata lo scorso anno negli States: circa il 7% dei 1.730 miliardi di euro del credito al consumo non verrà recuperato.
In testa alle nazioni che si trovano in questa situazione ritroviamo il Regno Unito che possiede il maggior numero di possessori di carte di credito.
Naturalmente sono coinvolte tutte le maggiori banche Citigroup, Bank of America, JPMorgan Chase and Wells Fargo come i maggiori distributori di carte di credito come American Express che hanno già sofferte di miliardi di dollari di perdite dal portfoglio delle loro carte di credito sono avvertite di eventuali ulteriori perdite.

Etichette:


Inserito da: simbon, 15.03 | Link | 0 Commenti

carte di credito rischio insolvenza


Sempre più pressante rischio di insolvenza per le carte di credito in Europa. Infatti secondo un documento del Fmi, le banche di credito europee dovranno prepararsi ad affrotnare una bolla nel credito al consumo che ha già colpito goli usa con perdite miliardarie. Le stime ritengono che nei paesi Europei verrà perso il 7% dei 1.730 mld di euro del credito al consumo.

Etichette:


Inserito da: chiara, 14.59 | Link | 0 Commenti

USA: stanno diventando cattivi pagatori?


Gli Americani sono sempre piu' in crisi ed in ritardo nel pagare sia i mutui che la rata mensile delle loro carte di credito.
pur essendo calato drasticamente il numero di carte di credito in possesso dell'americano medio, come gia' segnalato in precedenza dal nostro blog, aumenta ulteriormente (circa il 5% in piu') il numero degli Statunitensi che non riescono a fare fronte ai tassi di interesse e a pagare i conti in tempo.
Ammontano a circa mille miliardi di dollari i crediti in sospeso in USA.

Etichette:

sabato 25 luglio 2009
Inserito da: julianne, 20.50 | Link | 0 Commenti

American express, risultati in calo



L' American Express delude le aspettative di mercato
American Express nel secondo trimestre ha messo a segno un utile di 337 milioni di dollari, con un calo del 48% rispetto ai 653 milioni dello stesso periodo 2008; per singola azione, l’utile netto e' stato di 9 centesimi

Etichette:


Inserito da: julianne, 20.42 | Link | 0 Commenti

Truffa a un bancomat per rubare i codici segreti

Clonazione_Carta_di_Credito
Pioggia di telefonate alla filiale di Banca Toscana a Martinsicuro in provincia di Teramo. I clienti chiamavano segnalando la clonazione del proprio bancomat.

Il direttore e gli agenti di polizia sono intervenuti e hanno scoperto che era stato installato presso lo sportello bancomat un dispositivo che registrava i codici segreti inseriti e consentiva quindi la clonazione delle tessere.

La polizia sta ora visionando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza nel tentativo di identificare gli autori della truffa.

Etichette:

venerdì 24 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 16.35 | Link | 0 Commenti

Conto superenalotto con carta di credito

Carta_credito
Una vera e propria febbre del gioco sta stregando gli italiani che vedono il montepremi del superenalotto aumentare di settimana in settimana: ha raggiunto quota 105 milioni di euro.

Ma perche non giocare le schedine comodamente da casa?

Dal sito Internet del gioco è stato inaugurato un servizio che permette di aprire un proprio conto personale, ricaricabile con carta di credito, ed evitare la coda in ricevitoria.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.24 | Link | 0 Commenti

Biglietti Siremar: ora si può pagare sul Web

Carta_credito
Anche Siremar Spa, la società di traghetti siciliana del gruppo Tirrenia, vuole sfruttare le enormi potenzialità del Web e ha inaugurato il servizio di acquisto on-line dei biglietti.

Accedendo al sito si possono acquistare i titoli di viaggio inserendo i dati della propria carta di credito, i biglietti saranno poi ritirabili presso le biglietterie dei porti.
Recentemente Siremar ha anche attivato un servizio di vendita via telefono: si dà all'operatore il numero della carta di pagamento e il gioco è fatto, in questo caso i biglietti verranno spediti anche al domicilio del cliente.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.10 | Link | 0 Commenti

I ministri vogliono iniziare con carta di credito e la revisione delle pratiche


Poiché molti emittenti di carte di credito ha iniziato a crescere il loro tasso di interesse e commissioni drasticamente, i ministri vogliono ora di inizio e di revisione delle pratiche di carta di credito.

Ciò avviene soprattutto perché è andato con i loro finanziatori tassi fino a 0, 74 per cento negli ultimi 12 mesi, e ora i clienti a pagamento di circa £ 288 tasso di interesse per anno.

Louise Bond, il finanziamento di esperti, ha detto nella sua dichiarazione che molti clienti sono stati costretti a utilizzare le loro carte di credito ed è per questo che molti clienti sono alla mercé di un eccesso di tasse e delle tariffe.

Secondo il Libro bianco, i finanziatori non sono più in grado di inviare le carte di credito non richiesta, perché in molti casi le persone sono invitate a farne uso.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 16.04 | Link | 0 Commenti

Roma: acquisti folli con carte clonate

Clonazione_Carta_di_Credito
E' entrato in una gioielleria e quando è andato alla cassa per pagare ha sfoderato un portafogli con 10 carte di credito.
Il commesso del negozio si è insospettito e, fingendo di fare una verifica, ha chiamato la polizia.

Gli agenti hanno scoperto che tutte le tessere in possesso dell'uomo erano clonate e lo hanno arrestato.
Dalle indagini è emerso che nel corso della giornata aveva effettuato acquisti di ogni genere per un valore di diverse migliaia di euro.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.00 | Link | 0 Commenti

Carte di credito limiti non aiutare i clienti


Dopo l'ultima decisione, le banche hanno iniziato ad aumentare i limiti della carta di credito per i loro clienti e per questo motivo, i clienti devono trovare un altro modo di pagare le bollette o prestiti questo è il motivo per cui hanno cominciato a guardare, dopo i prestiti non garantiti.

Anche se l'idea di aumentare i limiti suoni grande, perché molte persone smesso di spendere troppo, in realtà è peggiore di quanto molte persone che cercano alternative e che inizierà a prendere prestiti non garantiti, così alla fine la carta di credito sono le emittenti uno che perde molto di più.

Secondo le statistiche della Banca d'Inghilterra, il prestito importo è stato di £ 200 milioni di euro per le carte di credito e prestiti salire a 100 milioni di sterline.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.47 | Link | 0 Commenti

Quali sono le carte di credito girevole


Carte di credito girevole, sono le carte in cui si può avere un equilibrio e di fare solo un minimo di pagamento ed i clienti non sono costretti a pagare tutto ciò che la spesa nei prossimi mesi, non scade e può essere utilizzato per le situazioni di emergenza o di acquisti.

Solo le carte di credito American Express deve essere pagata ogni mese in tutto, ma chiare e American Express Blu American Express sono carte di credito girevole e clienti possono pagare solo un minimo di pagamento.

Etichette:

giovedì 23 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 23.38 | Link | 0 Commenti

Carta di spalle e ai suoi problemi


Poiché i termini e le condizioni sono cambiate ogni giorno, molti clienti non sanno che cosa è una tassa indietro e quando si può utilizzare il suo diritto.

In questo caso, il servizio finanziario mediatore ha presentato una nota di credito sulla carta di spalle, perché dopo le recenti relazioni è emerso che molti di riaddebitarli al applicazioni può essere complessa e può comportare una decisione sbagliata.

Tuttavia, i clienti hanno tra i 30 ei 75 giorni di tempo per completare la loro carica di nuovo le applicazioni e il limite si applica dalla data di acquisto.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 21.20 | Link | 0 Commenti

Incubo peggiore per un cliente ATM tasse


Una recente relazione australiano ha dimostrato che il 61,4 per cento di clienti preferiscono fare i loro ritiri utilizzando carte di credito emesse dalla banca, invece di andare a pagare le banche e le altre grandi tasse.

Negli ultimi tre mesi dopo i clienti sono stati notificati direttamente, molti di loro preferiscono andare a fare ritira al bancomat di proprietà da parte del cliente della banca.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 18.42 | Link | 0 Commenti

ANZ nuova carta di credito offrono


La nuova offerta da ANZ, sono due carte per il prezzo di uno; ANZ emetterà un Frequent Flyer di credito American Express di automobili e un frequent flyer Visa carta di credito per i clienti che si applicherà a partire da oggi.

Queste schede hanno un tasso di interesse, una tassa annuale, una dichiarazione, un limite di credito e clienti saranno in grado di utilizzare per i vari acquisti.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 18.33 | Link | 0 Commenti

Ryanair "bocciata" dalla corte di giustizia tedesca

Carta_credito
I clienti tedeschi di Ryanair erano proprio stufi dei supplimenti applicati agli acquisti dei biglietti aerei con carta di credito e si sono rivolti ad un'associazione di consumatori.

Una volta scattata la denuncia la corte di giustizia ha analizzato il caso e ha dato torto alla compagnia aerea irlandese.
I supplementi di 10 euro a transazione non sarebbero giustificati, ma Ryanair non ci sta e ricorrerà in appello.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.42 | Link | 0 Commenti

La spesa: differenza tra uomo e donna

Carta_credito
Visa Europa ha effettuato un sondaggio sui metodi di pagamento dei consumatori e le differenze di comportamento tra uomini e donne.

Stando ai risultati le donne sono meno attente al confronto dei prezzi dei prodotti e sono meno propense a rispettare i budget di spesa prestabiliti.
Il 50% delle donne non fa confronti tra i prezzi dei prodotti e il 40% dichiara di sforare regolarmente il tetto massimo di spesa che si era imposta.
Meglio i risultati degli uomini: sono il 50% che dichiarano di rispettare il budget prefissato.

Le carte di credito sono utilizzate dal 47% degli uomini per la spesa quotidiana rispetto al 40% delle donne.
Lo shopping su Internet è evitato dal 37% delle donne intervistate contro il 30% degli uomini.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.31 | Link | 0 Commenti

Acquisti con codici rubati: 11 in manette

Truffe_carte_di_credito
Avevano creato un giro di compravendita di biglietti aerei e tessere telefoniche usando codici rubati, ma la polizia postale di Bologna ha scoperto tutto e sono scattate le manette per 11 persone.

L'organizzazione era molto ramificata, con membri anche all'estero che fornivano i numeri delle carte di credito utilizzati per fare acquisti su Internet.
La mente della banda era uno studente di ingegneria dell'università di Ferrara, esperto di informatica.

La polizia ha stimato che il giro d'affari era sull'ordine dei 100.000 euro ogni due mesi e l'organizzazione era operativa dal 2006.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.19 | Link | 0 Commenti

Firenze: nasce la carta di credito per la formazione

Carta_credito
Nasce a Firenze la carta di credito per finanziare la formazione dei giovani.

La prima Carta ILA (Individual Learning Account) è stata consegnata oggi ad una ragazza disoccupata, con un credito di 2.500 euro.
Questo finanziamento deve essere speso in corsi di formazione o viaggi studio.

Le tessere distribuite saranno oltre 400, con un tetto massimo di 2.500 euro, per un valore complessivo che supera il milione di euro.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.07 | Link | 0 Commenti

Carta di credito legge approvato regolamento


Il 16 luglio, la Federal Reserve Board ha approvato una norma che modifica i regolamenti finale che richiedono che i creditori e le banche a inviare le notifiche ai suoi clienti, prima del TAEG tasso sulle carte di credito sono aumentati o un cambiamento significativo oltre i termini e le condizioni che saranno resi .

Lo stesso atto consentirà ai clienti di respingere o addirittura annullare i loro conti prima della finanziatori può fare qualsiasi cambiamento e come questo, i creditori saranno fermati dal fare aumenti o modificare i conti.

Etichette:

mercoledì 22 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 16.22 | Link | 0 Commenti

Ruba portafogli e bancomat

Furto_carta_di_credito
Un fornaio di Canossa (Emilia Romagna) è stato derubato del suo portafogli mentre consegnava il pane ad alcuni clienti.
Poche decine di euro, ma all'interno del borsellino c'era anche una tessera bancomat.

L'artefice del furto, una donna nomade di 38 anni, si è subito diretta ad uno sportello bancomat e ha effettuato due prelievi per un totale di 500 euro.

Le indagini dei carabinieri hanno dato i loro frutti in pochi giorni e la donna è stata individuata e denunciata per ricettazione di carta di credito.

Etichette:

martedì 21 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 17.41 | Link | 0 Commenti

Truffatore gigolò

Truffe_carte_di_credito
Di bell'aspetto e con un notevole savoir faire, queste le armi del quarantenne che ha truffato diverse donne prosciugando i loro conti correnti.

L'unica ad averlo denunciato, almeno finora, è Caterina della quale affermava di essere innamorato perso.
La strategia dell'uomo era quella di infittire una trama di bugie e di spacciarsi come un ricco commerciante: tutte menzogne però. Una volta ottenuta la fiducia della donna ha ritirato dei soldi dal suo conto corrente, con deleghe contraffatte, e ha utilizzato più volte la sua carta di credito.
La polizia ha stimato che i prelievi totali si aggirino sui 17 mila euro.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 10.55 | Link | 0 Commenti

Carta di credito del Vicenza Calcio

Carta_credito
Il Vicenza Calcio ha avviato la campagna abbonamenti proponendo uno sconto, per venire in contro ai propri tifosi a causa della crisi.

La Banca Popolare di Vicenza, sponsor della squadra, offre uno sconto di 30 euro sull'abbonamento per chi apre un conto corrente BiancoRosso.
I titolari di questo particolare conto avranno inoltre la possibilità di richiedere una carta di credito della squadra.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 10.38 | Link | 0 Commenti

Le sigarette più care della storia

Carta_credito
E' successo ad un ragazzo americano del New Hampshire: esce di casa, si reca ad un mini-market, compra un pacchetto di sigarette e paga con la carta di credito.

Fino a qui tutto normale, sennonché si è visto addebitare sulla carta la somma di 23 quadrilioni di dollari.

Il ragazzo ha immediatamente chiamato il servizio di assistenza clienti che ha accertato l'errore del circuito Visa.

Etichette:

lunedì 20 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 15.34 | Link | 0 Commenti

United Airlines: costi più alti per chi usa la carta di credito

carta_credito_costi
E' in arrivo un costo aggiuntivo per i clienti della compagnia aerea americana United Airlines. La "commisione" è relativa al pagamento con carta di credito dei biglietti.

Le proteste dopo la decisione arrivano sia dai clienti sia da Asta(l'associazione delle agenzie americane) che ha stimato che, se le altre compagnie aeree americane seguissero l'esempio, ci sarebbe un aumento dei costi totali pari a 2 miliardi di dollari, a spese dei viaggiatori.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.12 | Link | 0 Commenti

Mps: due conti correnti per i liberi professionisti


Monte di Paschi di Siena offre ai liberi professionisti la possibilità di aprire due conti correnti in base alle proprie esigenze.
L'offerta di lancio prevede l'annullamento dei costi di gesstione per i primi sei mesi.

Nel dettaglio Conto Affari e Conto Affari Light si differenziano dal volume di operazioni svolte e dalle spese di gestione.
Il primo è un conto, al costo di 35 euro al mese, rivolto a professionisti che effettuano un alto numero di transazioni e nell'offerta è compresa una carta di credito business.
Il secondo è rivolto, al costo di 8 euro al mese, a chi ha un profilo più basso ma include sempre l'emissione di una carta di credito business.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.27 | Link | 0 Commenti

Carta di credito rubata e coltivazione di Marijuana

carta_credito_rubata
Aveva comprato una tuta per andare in moto e diversi accessori con una carta di credito rubata.
Dopo il giro di "compere" è tornato a casa e pensava di averla fatta franca. Ma i carabinieri erano sulle sue tracce e per il trenatacinquenne residente nella provincia di Lecce è scattata la denuncia.

I militari hanno perquisito l'abitazione dell'uomo e, oltre a trovare la merce acquistata illecitamente e la tessera rubata, hanno scovato 6 piante di Marijuana e un proiettile calibro 9 parabellum.
Immediata la denuncia per furto e uso fraudolento a cui si è aggiunta l'imputazione per la coltivazione delle piante.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.12 | Link | 0 Commenti

Acquisti con carta di credito contraffatta

Clonazione_Carta_di_Credito
Stavano facendo acquisti con una carta di credito clonata in un negozio del centro commerciale di Serravalle.
I due uomini, di origine africana, non appena hanno visto avvicinarsi una coppia di carabinieri hanno iniziato a correre all'impazzata.

I militari, insospettiti dalla fuga repentina, sono corsi all'inseguimento riuscendo a fermare i due fuggitivi. Dalla perquisizione è emersa una carta di identità falsificata e 9 carte di credito contraffatte.
Uno dei due arrestati è risultato senza regolare permesso di soggiorno ed è stata avviata la procedura di espulsione dal paese.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 10.55 | Link | 0 Commenti

Authority indaga su banche e Mastercard

Carta_credito
Commissioni bancarie sugli acquisti con carta di credito più alte del dovuto?

Se l'Antitrust verificherà questo sospetto arriveranno delle multe salate per gli istituti di credito di Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Bnl, Banca Sella, Barclays, Deutshe Bank, Icbpi e Mastercard.

L'ammenda dell'Authority corrisponderà al 10% del fatturato, oltre al danno all'immagine della società e degli istituti di credito.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 10.42 | Link | 0 Commenti

5 ragioni del perché il vostro cliente di credito potrebbero essere interessati


Aziende di credito stanno facendo molti controlli prima di dare le carte di credito prestiti in questi giorni, perché se i clienti sono un elevato rischio è difficile recuperare i propri soldi.

I 5 motivi del perché molte persone hanno negato la loro applicazione per una carta di credito sono: acquisti da 99 centesimi di memorizzare o Wall-Mart, ricostruzione pneumatici, strip club, il matrimonio, la consulenza e le tasse.

In tutti i motivi, le banche mettersi alla domanda "Perché questo cliente improvvisamente ha iniziato a servirsi di sconti o hanno aggiunto debiti?" Questo è il motivo per cui le banche preferiscono stare lontano da tali clienti, perché non vogliono prendere rischi elevati e non ottenere la loro parte posteriore dei soldi.

Etichette:

sabato 18 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 10.55 | Link | 0 Commenti

Cose che ogni cliente deve sapere sulla loro carta di credito, di debito


Molte persone che usano le carte di credito tendono ad avere un equilibrio di ogni mese e di tasso di interesse può in qualsiasi momento, senza aumentare le loro conoscenze.

Questi tipi di carte sono di grande aiuto in caso di emergenza, perché si può pagare di nuovo prima della fine del mese e che i clienti, come non pagare le penali e si spendono solo quanto può permettersi.

Tuttavia, molte persone come trattare le carte di credito in denaro reale e quando hanno bisogno di denaro che utilizzano le loro carte di credito senza nemmeno conoscerlo o di pianificazione, in cui si paga di nuovo.

Un'altra cosa è che le carte di credito possono influenzare credito cliente, è il luogo da cui i clienti fanno acquisti, molte banche a mantenere le tracce sui loro clienti e controllare per vedere se sono un rischio per la banca o meno.

Molti clienti non sanno che sono in grado di negoziare i propri debiti. Sì è vero che i clienti possono chiamare i mutuanti e cercare di trovare un modo per avere un più basso tasso di interesse, le sanzioni e così via, perché la cosa peggiore che possiamo fare è non fare nulla e mantenere la speranza che tutto passa e non fare nulla.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.43 | Link | 0 Commenti

Carte di credito e di conversione a pagamento


Molte società di carte di credito sono orgogliosi con le loro offerte dire che non pagare per il denaro di conversione quando i clienti fanno transazioni di denaro dal bancomat al di fuori del paese.

Capital One ha questo tipo di offerta, dove i clienti non pagano tassa di trasformazione. Questo è molto vero, ma fino a quando qualcuno sta per vacanza da qualche parte in Europa, per esempio, e che vogliono prendere il denaro dal bancomat, solo allora si scoprirà che sono obbligati a pagare la tassa di trasformazione, come pure.

Ciò è avvenuto soprattutto a causa della carta di credito degli emittenti cambiato le loro condizioni prima della riforma della carta di credito da febbraio.

Tuttavia molti analisti, ha detto che molte emittenti di carte di aver trovato un altro modo e le tasse "trucco" dei loro clienti.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.18 | Link | 0 Commenti

Carte di credito applicazioni


Molti clienti dovrebbero conoscere e leggere molto attentamente ogni azienda termini e le regole prima di firmare l'accordo contrattuale.

Quando un nuovo cliente cerca di una carta di credito si deve sapere che i finanziatori guardare al di rating, i ritardi di pagamento o di recente e carte precedenti, utenze o prestiti e il numero di domande respinte, se è il caso.

Credit candidati dovrebbero comprendere il fatto che i bassi tassi di interesse avrà anche molte limitazioni e probabilmente accettare solo i clienti con un ottimo cliente di credito.

In alcuni casi, i clienti riceveranno nella loro casella di posta un pre-riconoscimento della carta, così come un altro modo per la banca per verificare se essi hanno il diritto richiedente.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 09.58 | Link | 0 Commenti

Quali sono le carte di credito e il motivo per cui molte persone utilizzano


Le carte di credito sono i prestiti di credito che ogni cliente può utilizzare ogni volta che desiderano o hanno bisogno, con una limitata quantità di denaro.

Di solito, i mutuatari decidono di spendere il denaro, ma a pagare di nuovo entro 30 o 55 giorni, più un tasso d'interesse.

Molte persone utilizzano questo tipo di carta di credito, perché è più veloce e si può pagare di nuovo in futuro e sono perfette per le emergenze.

Le carte di credito sono di facile utilizzo, ma quando qualcuno cerca di una carta di credito che dovrebbero dare una occhiata al tasso di interesse, i termini e le condizioni del contratto, perché in questo modo non si hanno brutte sorprese in futuro.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 09.36 | Link | 0 Commenti

Le spese di viaggio con una carta di credito aziendale



Uno dei più grandi modi per controllare e tenere traccia delle spese di viaggio d'affari è quello di prendere una carta di credito aziendale con premi programma di viaggio.

Azienda di solito sono le carte di credito carte di credito rilasciate a persone fisiche titolari di carta in una società.

Le carte di credito appartenenti alla società, hanno il logo aziendale e il dipendente nome su di essa. Queste carte di credito hanno una quantità limitata di spesa decisi dal reparto contabilità.

Il meglio di questo tipo di carta di credito è che hanno molti vantaggi come: le transazioni online, le assicurazioni, la protezione dei prodotti e ha esteso le garanzie e molti di più.

Con questo tipo di carta di credito, le aziende possono controllare i loro dipendenti le spese; limitare la carta da utilizzare solo in luoghi con scopi commerciali e di una migliore classificazione come bene.

Etichette:

venerdì 17 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 15.55 | Link | 0 Commenti

Carte di credito on-line le prestazioni


Dato che molte persone hanno occupato uno stile di vita e perché molti di noi sono malati di stare sulla linea quando si va alla banca, molti di noi preferiscono solo per ordinarlo on-line, perché impiega meno tempo e noi abbiamo tutte le informazioni del accanto a noi.

Anche così, qui ci sono alcune ragioni sul perché molte persone preferiscono per la loro scheda on line: fattore tempo (i clienti possono cercare le migliori offerte direttamente da casa propria, senza in ogni banca e di verificare le loro offerte), più opzioni (anche se ricevere una grande offerta nella casella e-mail, è meglio effettuare una ricerca on line e trovare il meglio dei tassi di interesse che si possono permettersi), rapido e indolore (la maggior parte delle società di carte di credito ti consente di sapere subito se è o non sono stati approvati e in alcuni casi è possibile iniziare a utilizzare la carta di credito subito), sicurezza (alcune delle società di carte di credito vi darà l'assicurazione per la vostra carta di credito, in modo da essere coperto se la tua carta viene utilizzata senza il tuo authority), grandi ricompense (come punti di viaggio che è possibile riscattare in denaro, nessun canone annuale e l'elenco potrebbe andare avanti a seconda della società) e la gestione on-line (che significa che puoi controllare il tuo account, effettuare le operazioni di stampa e la sua dichiarazione senza attendere il vostro mensile nella tua casella di posta).

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.04 | Link | 0 Commenti

Aggiornamento della carta di credito offrono


Molte persone sono sconvolti perché la maggior parte delle aziende di credito cambiare il loro tassi di interesse e le condizioni troppo veloce e nella maggior parte dei casi i clienti non sanno neanche circa fino a quando non ottengono il loro mensile.

Questo è il caso del Rev. Nathaniel Pierce, una carte di credito Chase società che cambiano il suo tasso di equilibrio da 2 per cento al 5 per cento.

Dopo un po 'il Sig. Piece ricevuto una lettera dal suo finanziatore "locazione" lui sa che se non riesce con il nuovo tasso di interesse, si può contattare la soluzione proattiva Team.

La nuova offerta che ha ricevuto, era quello di chiudere il suo conto, in modo che non può usare più e il suo tasso di tornare al 2 per cento l'equilibrio e il tasso d'interesse del 3, 99 per cento sarebbe stato tagliato a metà se accettare l'offerta .

Mr. Pierce ha scelto di accettare la nuova offerta e di chiudere il suo conto, dicendo che lui non è interessato a fare le imprese con le società che cambiano il loro modo i tassi di rapidità.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.20 | Link | 0 Commenti

Carta di credito: le imprese stanno cercando di aiutare i loro clienti


Dato che molte persone stanno lottando per pagare i loro debiti, Business Segretario Signore Madelson, soddisfare le società di carte di credito e hanno discusso in merito al fatto che molte imprese non si annunciano anche se cambia la loro tassi di interesse e le sanzioni.

Ciò è accaduto soprattutto perché molte società di carte di credito modificare rapidamente le proprie tariffe, senza nemmeno lasciare che il cliente sa.

Britannici devono più di £ 200 miliardi di prestiti non garantiti, come prestiti personali, fidi e crediti negozio carte.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.00 | Link | 0 Commenti

Carte di credito limiti come misure di precauzione


Poiché molte persone con grande limite di spesa, a volte tendono a spendere troppo alto da strada magazzini, società di carte di credito ha deciso di ridurre da quattro cifra limite di credito di alcune centinaia di loro limite di spesa.

Questo tipo di decisione è stata resa molto più di quanto l'economia
instabilità, ma anche se il client è stato con i suoi pagamenti in tempo, le banche ancora tagliare il limite di spesa.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 09.33 | Link | 0 Commenti

Capital One Classic Card può migliorare il tuo rating


Molte persone non sanno che una delle carte di credito più efficace modo per migliorare il loro punteggio di credito è di giocoleria con le loro carte di credito con un alto tasso TAEG. Così, come l'accesso in quanto i clienti prendono cura con i rimborsi per le spese e pagare in tempo, il loro rimborso, essi avranno un vantaggio molto buono, in cui si applicano per un mutuo ipotecario, perché serve a dimostrare ai loro finanziatori che sono in grado di gestire loro spese e delle finanze.

Il Capital One Card Classic ha un 34, 9 per cento TAEG tasso è altamente raccomandato per le strade e gli acquisti on line, la carta non si dispone di un canone annuale e viene fornito con un limite di credito £ 2.500.

La carta di credito è l'ideale per gli studenti, che vuole iniziare a costruire un buon cliente di credito. Capital One è orgogliosa e in grado di garantire miglioramenti dopo 6 mesi.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 09.30 | Link | 0 Commenti

Uno da tre gli utenti di Internet ha paura di usare la loro carta di credito on-line


L'ultima relazione presentata dal Office of Fair Trading, ha dimostrato che uno degli utenti internet è ancora paura di usare la sua carte di credito per acquisti online di beni e servizi on-line.

Molte persone non usano la loro carta di credito perché hanno paura di truffatori e che pensano che i loro dati della carta di credito possono andare in mani sbagliate molto facilmente.

Etichette:

giovedì 16 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 15.02 | Link | 0 Commenti

Nuova carta di credito Visa per contribuire ad evitare le frodi acquisti


Visa è già al lavoro per creare una nuova carta di credito, che l'azienda crede e di speranza per la lotta contro le frodi con carta di credito.

La nuova carte di credito saranno chiamati "Emue Card" e avrà una tastiera sulla destra, dopo il codice PIN viene inserito un codice di sicurezza viene generato, questo è fatto per gli acquisti online molto di più, ma anche così, senza uno carta d'identità, i clienti non saranno in grado di effettuare qualsiasi transazione.

La maggior parte delle frodi su Internet e telefoni cellulari sono state fatte, soprattutto perché molte persone non autorizzate possano trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno direttamente dalla vostra carta di credito.

Nel 2008, CNP (Carta-Non-oggi) la frode è stato di € 328,4 milioni (circa $ 442,5 milioni ), le frodi CNP essere superiore al 50% di tutte le frodi con carta di credito.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.43 | Link | 0 Commenti

Italia promossa dai turisti americani

carta_credito
L'Italia si colloca come terza meta favorita dai turisti americani dopo Caraibi e Regno Unito.

Ad attestarlo è la ricerca di mercato condotta da Visa sui propri clienti statunitensi.
Al quarto posto la Francia, poi Spagna e Grecia.
Sebbene il nostro paese abbia dei poli attrattivi indiscutibili, sia a livello artistico che paesaggistico, quello che non convince del tutto i visitatori americani è il massiccio utilizzo del contante nel Belpaese.

Gli americani che viaggiano sono molto legati alle tecnologie e i dati parlano chiaro: il 62% prenota le vacanze su Internet e la maggioranza preferisce il pagamento con carta di credito, considerandolo più agile e sicuro.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.59 | Link | 0 Commenti

Una nuova task force contro il crimine online


Nasce dalla collaborazione tra la Polizia Postale ( e da questa fortemente voluta) e alcini servizi investigativi Statunitensi.
E' la nuova Task force per l'investigazione e la lotta contro i crimini online.
La “Eletronic crime task force” (Ectf) avra' sede a Roma e si preoccupera' di tutti i crimini commessi sul web, con particolare attenzione, ai crimini finanziari ma non esclusivamente. La nuova task force si occupera' anche di formare personale altamente specializzato, che potra' venire poi impiegato nelle strutture private.

Etichette:

mercoledì 15 luglio 2009
Inserito da: julianne, 18.40 | Link | 0 Commenti

Anche i commercianti facciano attenzione


E' il consiglio della polizia di Stato, a fronte delle nuove truffe, clonazioni e simili che ormai riguardano non solo le carte di credito ma in maniera diffusa anche i bancomat.
Ultimamente si e' intensificata la clonazione in ristoranti e supermercati.
La polizia lancia dunque un monito non solo ai possessori delle carte ma anche ai gestori degli esercizi commerciali.
Occorre fare particolare attenzione ai clienti in caso di sospetto controllare la numerazione sulla carta e quella sullo scontrino se anche una sola cifra differisce siete in presenza di una frode.
E' importante anche controllare periodicamente il macchinario P.O.S., per impedirne la manomissione. natiralmente se scoprite che qualcosa non va, chiamate immediatamente la Polizia.

Etichette:


Inserito da: julianne, 18.26 | Link | 0 Commenti

Uso fraudolento del titolare d'agenzia


E' stato denunciato ed arrestato dalla polizia postale di catania in catanese di 33 anni titolare di un'agenzia viaggi.
Il catanese si appropriava dei dati delle carte di credito dei propri clienti, addebitando su queste le cifre per i viaggi di altri suoi clienti che invece lo avevano pagayo in contanti.
I contanti naturalmente se li tratteneva per se'. Fino a quando alcuni clienti non si sono insospettiti per gli addebiti ed hanno chiamato la polizia.

Etichette:


Inserito da: julianne, 18.16 | Link | 0 Commenti

Rapporti sulle carte USA


Gli ultimi rapporti sulle carte di credito made in USA, sono concordi nel notare un decremento.
nel loro utilizzo, anzi, con carta si paga quasi tutto, dalla benzina al giornale, dalla spesa alle bollette. Ma nel numero di carte possedute pro capite.
Per alcune fasce di popolazione il numero di carte custodite nel portafoglio e' scesa da ben 10 a solo 3.

Etichette:


Inserito da: julianne, 18.05 | Link | 0 Commenti

Una prepagata per i giovani

carta_prepagata
Nasce una carta prepagata proposta da Banca Monte dei Paschi di Siena e dedicata principalmente ad un target giovane.

Krystal Card non ha costi annuali fissi e il suo costo è di 8 euro all'attivazione; la ricarica ha una commissione di 2 euro se ci si rivolge ad uno sportello della filiale, 1,5 da Atm delle banche del gruppo, mentre si riduce ad 1 euro se viene ricaricata via Internet o via telefono.
Anche i prelievi hanno costi variabili: 2 euro da Atm nazionali ed europei, mentre si raddoppia se si esce dalla UE.
Il tetto della ricaricabile è di 5 mila euro.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.19 | Link | 0 Commenti

Carte di credito supportate da Cmc Markets

Carta_credito
Al via i nuovi servizi di Cmc Markets che darà la possibilità di effettuare operazioni di versamenti e prelievi grazie all'utilizzo di carte di credito.

Il portale on-line ha stretto un accordo con Unicredit per quanto riguarda l'appoggio dei conti correnti.
Cmc Markets, inaugurato a maggio, punta anche sull'incremento dell'offerta informativa sul proprio sito con la creazione di guide on-line consultabili gratuitamente.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.04 | Link | 0 Commenti

Stop della Banca d’Italia a Zopa.it

Prestiti
Zopa.it ha interrotto l'erogazione di nuovi prestiti e la registrazione di nuovi utenti sul portale Internet.

A imporlo è stato un decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze che, dopo la segnalazione di Banca d’Italia, ha eliminato Zopa dall'elenco degli intermediari finanziari.

L'accusa è quella di non essersi limitata alla normale intermediazione finanziaria e di aver fatto "raccolta del risparmio".

Zopa garantirà il completamento di tutte le transazioni in itinere e il recupero dei crediti, ma non sarà più possibile avviare nuove operazioni né aprire nuovi account.

Etichette:

martedì 14 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 18.10 | Link | 0 Commenti

Banconote contraffatte +17% nel 2009

Banconote_false
La Banca Centrale Europea ha pubblicato un rapporto nel quale viene messo in evidenza la crescita del fenomeno della falsificazione di banconote.

Nei primi 6 mesi del 2009 la crescita è stata del 17% (413.000 pezzi in totale) e il vero e proprio boom lo hanno avuto i tagli da 20 euro che hanno raggiunto quasi il 50% dei biglietti falsi totali.

A sorpresa arrivano anche segnalazioni di emissione di falsi dagli sportelli bancomat.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.12 | Link | 0 Commenti

Milano: arrestata banda di truffatori

truffe_bancomat
La Polizia Postale di Milano ha arrestato cinque uomini specializzati in falsificazione di carte di credito.

Erano dei veri e propri professionisti della truffa a giudicare dalle strumentazioni trovate nel garage di uno degli uomini: oltre 3000 tessere false, computers e numerose videocamere da insatallare presso i bancomat.

I truffatori operavano principalmente in Lombardia e in Veneto e riciclavano il denaro sottratto dai conti correnti comprando apparecchi elettronici che poi rivendevano in Romania.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.59 | Link | 0 Commenti

Visa: quando si usa la carta di credito

Visa_Europe
Visa Europe ha pubblicato i risultati di un sondaggio condotto in Lombardia dal quale emerge la tendenza a utilizzare maggiormente la carta di credito per acquisti di importi rilevanti.

E' così che viene confermata la riluttanza ad utilizzare le carte di pagamento per le piccole spese e la diffidenza nei confronti dei piccoli negozi in cui si capita accidentalmente.
La carta viene utilizzata con più frequenza nei centri commerciali, nei supermercati e nelle grandi catene di negozi.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.42 | Link | 0 Commenti

Nuova reti di servizi per l'Est Europa

Carta_credito
Prende vita una piattaforma centralizzata che si occuperà di tutti i servizi realtivi alle carte di credito in 9 stati dell'Europa dell'Est: dalla Repubblica Ceca all'Ucraina.

La nuova struttura nasce dall'intesa tra Sia-Ssb e il gruppo Volksbank International. L'accordo avrà una durata di 5 anni e successivamente potrà essere rinnovato, in questo modo le banche del gruppo Volksbank International potranno usufruire dei servizi tecnologici offerti da Sia-Ssb.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.32 | Link | 0 Commenti

Nuovo premio da Alpha Bank per le carte di credito


A partire da luglio 1, Alpha Bank Romania vuole promuovere i pagamenti effettuati con carte di credito e che i mezzi propri clienti riceveranno l'1% da loro operazioni (ogni operazione deve essere di almeno 100Lei), ma il bonus non più di 10Lei.

Il partecipante sono le carte di credito Visa (o tutte le carte emesse fino all'inizio del 2010) e MasterCard (tutte le schede esistenti o rilasciati fino al 16 ottobre 2009).

Nuovi clienti, che si applica per un MasterCard carta di credito fino al 16 ottobre avrà un tasso di interesse preferenziale del 17 per cento per le transazioni effettuate presso i commercianti e per i ritiri dal ATM clienti avranno un 18 per cento di tasso di interesse.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.41 | Link | 0 Commenti

Affittare la bici con la carta di credito

Carta_credito
L'iniziativa di mettere a disposizione 900 nuove biciclette "condivise" parte dalla città di Nizza e ha il nome Velobleu.

Saranno 90 le nuove postazioni da cui si potranno prendere a noleggio le bici, per un totale di 175 postazioni e di 125 km di piste ciclabili.

Per pagare il noleggio si potrà comodamente utilizzare la carta di credito; le tariffe vanno dall' euro al giorno ai 5 euro per tutta la settimana, dai 10 euro al mese ai 25 per l'intero anno. Per chi vuole fare solo un giro, di massimo mezz'ora, la corsa sarà completamente gratis.

Etichette:

lunedì 13 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 22.38 | Link | 0 Commenti

Alpha Bank è il taglio del tasso di interesse


A causa del calo Euribor, Alpha Bank ha tagliato il tasso di interesse per l'euro a 0, 88 punti per le carte di credito Visa Gold.

Tasso di interesse per la carta Visa Gold è andato a 10, 13 percento e un margine fisso di 8, 8 per cento.

Per essere in grado di avere una Visa Gold, i nuovi clienti devono avere almeno 25 anni, un reddito di 1, 000 euro al mese, il massimo periodo di grazia è di 50 giorni e un limite di credito di 15.000 euro.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 22.21 | Link | 0 Commenti

Stangata a banda di truffatori liguri

Truffe_carte_di_credito
Le indagini dei carabinieri di Santa Margherita Ligure hanno portato all'arresto di 7 persone, coinvolte in spaccio di droga e clonazione di carte di credito.

I militari hanno rinvenuto 27 tessere in bianco negli appartamenti perquisiti e le indagini portano a supporre che siano coinvolti nel giro anche alcuni commercianti che installavano i dispositivi per estorcere i codici delle carte.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 22.04 | Link | 0 Commenti

Fermati clonatori alla dogana

truffe_bancomat
Quando la polizia doganale di Chiasso ha controllato l'auto, ha capito immediatamente che c'era qualcosa di sospetto: gli agenti hanno rinvenuto in una valigetta un kit completo per la clonazione delle carte di credito.

Gli agenti hanno trovato diversi dispositivi elettronici utilizzati per filmare gli ignari clienti tra cui anche un orologio al quale era stata installata una telecamera.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 21.56 | Link | 0 Commenti

Agente di viaggi: truffe ai clienti

Truffe_carte_di_credito
Arriva da Catania l'ennesima conferma al detto: "Fidarsi è bene, non fidarsiè meglio". La Polizia Postale sta indagando su un titolare di un'agenzia di viaggi che utilizzava i numeri delle carte di credito dei clienti per fare acquisti nel Web.

Il sospetto è nato ad un cliente abituale che si è visto addebitare un importo per un prodotto mai comprato, a quel punto ha avvisato le forze dell'ordine che sono risalite alle truffe dell'agente di viaggi.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 21.43 | Link | 0 Commenti

Nuovo premio da Bancpost


A partire da 1 ° luglio, i clienti che hanno e l'uso della carta di credito American Express riceveranno l'1% di tutte le transazioni effettuate con la loro carta di credito American Express, ma possono anche avere sconti fino al 30%.

La nuova carta di credito è gratis tasse e ha un periodo di grazia di 55 giorni per tutte le transazioni.

I clienti saranno in grado di ottenere e utilizzare i loro bonus alla fine l'offerta, il 31 dicembre 2009.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 21.09 | Link | 0 Commenti

Nuova carta di credito da BRD Romania


La nuova carta di credito da BRD Romania (gruppo Societe Generale), è una carta di credito con incorporato un PIC, che è una migliore e più sicuro della carta di credito.

La nuova offerta include un account online, $ 12 tassa annua, un pagamento mensile di $ 0, 75, una assicurazione gratuita per i viaggi, l'accesso 24/24, libero 3D sicura con il servizio di E-Commerce BRD e libera assicurazione contro gli infortuni.

L'unica carta che hanno bisogno di essere firmare l'accordo si forma, sotto forma account online, tutti i questi può essere fatto in pochi minuti e il conto può essere utilizzato subito senza attendere alcuna attivazione.

La nuova carta di credito può essere utilizzato per il pagamento on-line in tutto il mondo e in qualsiasi bancomat che accetta Visa Classic.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 20.45 | Link | 0 Commenti

Nuova Green Card American Express


La nuova Carta Verde American Express è l'ideale per ogni giorno acquisti e viaggi in Italia e in tutto il mondo perché è fornito con un libero di assicurazione che il proprietario per proteggere tutte le sue transazioni.

Il cliente avrà 24 ore di sostegno, l'appartenenza ricompense, nessun limite di spesa, servizi online, dichiarazione in formato elettronico, sconti e vantaggi con American Express affiliati come TRONY, Direct Line, Tre Italia e molti altri.

Per l'applicazione, ogni nuovo cliente solo bisogno di avere un conto bancario in Italia, un documento d'identità valido, codice fiscale, per dimostrare che egli è un residente ed in Italia a disporre di almeno 13.000 euro annui lordi.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 09.29 | Link | 0 Commenti

Nuova offerta da Banca Monte dei Paschi di Siena

Recentemente LIPU (BirdLife in Italia) e della Banca Monte dei Paschi di Siena, uno dei più grandi e le principali banche italiane, ha deciso di aiutare l'ambiente con la creazione di una nuova carta di credito, che può aiutare la natura.

Banca Monte dei Paschi di Siena darà LIPU a 3 euro per ogni carta emessa e per il momento ci sono 1,800 attivato la carta di credito, che è un successo.

La nuova carta di credito ha una coppia di cicogne bianche Ciconia ciconi ed è molto più economiche rispetto alle altre carte dal mercato e può essere utilizzato in tutto il mondo pure.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 08.39 | Link | 0 Commenti

Ricompense da BT per le carte di credito


BT ha appena lanciato una nuova offerta sul mercato, dove la società pagherà uno pence per cliente mensile del telefono cellulare a banda larga o di legge, per ogni 1,50 sterline spesi per la carta di credito.

BT Società dichiara inoltre che la nuova carte di credito, i clienti avranno 0% di tasso di interesse sul saldo per 13 mesi e per l'acquisizione di 3 mesi.

Etichette: ,

domenica 12 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 23.19 | Link | 0 Commenti

Nuova Carta sì?


Viene pubblicizzata in questo periodo la Carta Sì Move On viene proposta a 19 euro all’anno, ma la quota diventa gratuita con una rateizzare di almeno 100 euro nel corso dell’anno. Disponibile sia sul circuito Visa che Mastercard si configura come carta Revolving ma permette sia un rimborso a saldo il 15 del mese successivo all'acquisto (virtualmente 45 giorni di credito) oppure rimborsare a rate l'intera somma o solo parte di essa.
A difesa dalle contraffazioni anche qui vi è una polizza assicurativa a tutela degli acquisti, garantisce il rimborso degli importi contestati, è attivo l'avviso di operazione effettuata tramite SMS, blocco immediato della carta e sostituzione in qualsiasi parte del mondo.

Etichette:

venerdì 10 luglio 2009
Inserito da: simbon, 16.13 | Link | 0 Commenti

Installavano una telecamera presso un bancomat

Clonazione_Carta_di_Credito
Le videocamere di sorveglianza della banca li hanno sorpesesi mentre cercavano di installare una telecamera per registrare i numeri di carte di credito dei clienti.

I due uomini sono stati denunciati dalla polizia postale di Piacenza che ha fermato l'ennesimo tentativo tentativo di furto di dati delle schede di pagamento.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.20 | Link | 0 Commenti

Visa: addio ai contanti

Pagamenti_elettronici
Cornèr Banca in accordo con Visa ha inaugurato ieri nella città di Lugano un nuovo metodo di pagamento che sfrutta la tecnologia Visa payWave.

I titolari delle nuove carte di credito potranno acquistare merci fino a 40 franchi senza dover inserire le tessere nel Pos e senza emissione di scontrini e ricevute.
Basterà infatti avvicinare la carta all'apparecchio e, tramite una trasmissione wireless, verrà addebitato l'importo.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.10 | Link | 0 Commenti

Roma: shopping con carte di credito rubate

Furto_carta_di_credito
Si era lanciato in uno shopping sfrenato per le vie più esclusive di Roma.
Aveva già fatto spese per oltre 6 mila euro quando è stato fermato dai carabinieri per un controllo.

I militari hanno perseguito l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, e hanno trovato 3 carte di credito rubate nelle sue tasche.
Per l'uomo sono scattate le manette per utilizzo di carte di credito rubate, mentre la merce è stata riportata ai negozi.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.00 | Link | 0 Commenti

Al via PayPass di Mastercard

MasterCard
Nasce PayPass, un nuovo sistema di pagamento ideato dalla convenzione tra la Banca Popolare di Vicenza e MasterCard.

Il nuovo servizio permetterà di pagare le piccole spese, fino a 25 euro e senza costi aggiuntivi, strisciando la carta di credito in un Pos particolare che non emetterà scontrini e effettuerà l'addebito in modo immediato.

La sperimentazione partirà in 400 negozi e inizialmente sarà rivolta a circa 10.000 titolari di carte di credito; l'obiettivo è quello di far abituare i clienti a pagare anche le piccole spese quotidiane, come il pane e il caffè, dicendo addio ai contanti.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.42 | Link | 0 Commenti

Carta Etica - Comune di Roma


Il Comune di Roma ha dato il via all'iniziativa "carta etica" che conterrà 100 euro mensili per le famiglie disagiate "madri o padri soli con bambini, inseriti nel circuito di accoglienza comunale e seguiti dai servizi sociali, potranno usufruire di una carta di credito che verrà ricaricata mensilmente di 100 euro, per un totale di 1.200 euro all'anno. Le cento famiglie prescelte verranno individuate attraverso i servizi sociali municipali."
Gli aventi diritto verranno avvisati da lettere e chiamate dall'Unicredit Banca di Roma (il partner del Comune di Roma che si occupa di questa iniziativa)e potranno ritirare una carta che verrà ricaricata di 100 euro al mese.
"I 120 mila euro di fondi sono stati messi a disposizione da UniCredit Banca di Roma grazie alla carta di credito UniCreditCard Classic E, che devolve il 3 per mille di ogni spesa effettuata, senza nessun onere aggiuntivo per i possessori, al fondo destinato ad aiuti concreti per le fasce sociali più deboli."

Etichette:

giovedì 9 luglio 2009
Inserito da: simbon, 09.01 | Link | 0 Commenti

Prima di carte di debito prepagate effettuata da un istituto bancario rumeno


Raiffeisen Bank Romania e RevEurope appena lanciato a metà del mese di giugno la nuova carta prepagata (RBVPC), che consentirà ad ogni utente di inviare denaro a livello nazionale direttamente dal proprio cellulare, il negozio online, fare acquisti ovunque con carte di debito Visa, prelevare denaro dal qualsiasi ATM internazionali e controllare la loro saldi direttamente dai loro cellulari.

La nuova carta di debito sarà disponibile "in loco" nelle agenzie Raiffeisen e accettato i commercianti, l'unica cosa che dovrete fare è completare un modulo di contratto, non sia necessaria l'apertura, l'equilibrio esistente sulla carta è la somma caricata in precedenza dal cliente e il consumatore sarà in grado di caricare direttamente dalla banca e accettato agenzie mercanti.

La carta avrà un costo 18RON e saranno disponibili le seguenti posizioni:
1. Unirea Filiale - 1, Piazza Unirii, distretto 3;
2. Sebastian Filiale - 221-225, Calea 13 Septembrie Street, distretto 5;
3. Bucuresti Mall Branc - 55-59, Via Vitan, distretto 3;
4. Piata Romana Branch - 9, Piazza Romana, quartiere 1;
5. Liberty Center Branch - 151-171, Progresului Street, distretto 5;
6. Pipera Filiale - 9 - 9A, Dimitrie Pompei, distretto 2.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 08.25 | Link | 0 Commenti

Nuova carta di credito truffe


Queste nuove truffe giorno è venuto da SMS (Short Message Service) che chiede alle persone di inviare il loro numero di conto personale e dettagli come spille o 3 cifre CCV numeri.

Simile alla e-mail di phishing, le truffe telefoniche e SMS sono fatte per estrarre i numeri di conto finanziario, i dati della carte di credito, password e informazioni di diverso che può essere utilizzato per accedere a conti clienti e prelevare fondi.

Il Commonwealth Bank chiede se i suoi clienti che ricevono questo tipo di messaggi in modo che la banca ha rilasciato conoscere in modo che possano prendere la corretta azione.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 03.24 | Link | 0 Commenti

Denunciato falsificatore a Campobasso

Furto_carta_di_credito
Il piano era di quello di falsificare dei documenti di identità rubati, recarsi presso gli istituti di credito e prelevare dei contanti dai conti correnti delle persone a cui aveva già rubato l'identità.

Ecco la strategia attuata da un uomo di Campobasso che per due mesi è riuscito a farla franca. A farlo capitolare è stato il sospetto di un impiegato che ha avvisato i carabinieri.

I militari hanno denunciato l'uomo per ricettazione, sostituzione di persona, falsità materiale commessa da privato e tentata truffa; inoltre hanno ritrovato nel suo appartamento alcune carte di credito rubate.

Etichette:

mercoledì 8 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 16.59 | Link | 0 Commenti

Fermata banda che manometteva bancomat

Clonazione_Carta_di_Credito
I tre stavano armeggiando con tanto di cacciavite ad uno sportello bancomat di Milano, cercando di installare una telecamera per clonare i codici delle carte di credito, ma ci stavano mettendo troppo e sono scappati.

Il loro intuito non li aveva traditi, ma era già troppo tardi. La polizia era accorsa sul posto, li ha inseguiti e fermati.
Nella macchina dei tre individui è stato trovato un kit completo per la clonazione delle carte di pagamento e per la banda sono scattate le manette.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.48 | Link | 0 Commenti

Usa: crisi del mercato delle carte di credito

carte_di_credito_USA
Negli Stati Uniti si sta assistendo ad un vero e proprio crollo del settore delle carte di credito. Nel primo quadrimestre 2009 i dati rivelano che l'emissioni di nuove tessere hanno subito un crollo del 38%.

Spaventa anche l'aumento del numero di persone che non riescono a pagare i propri debiti a causa della perdita del lavoro e della crisi economica.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.41 | Link | 0 Commenti

L'occasione fa la commessa ladra...

Furto_carta_di_credito
E' successo in un negozio di Bergamo dove una signora, dopo aver comprato dei capi di abbigliamento intimo per il valore di 60 euro, si è scordata di riprendersi la propria carta di credito.

La commessa si è ritrovata in questo modo in possesso della tessera e invece di restituirla alla legittima proprietaria si è gettata in uno shopping sfrenato spendendo 2.000 euro tra un collier, una borsa e un paio di jeans.

Dopo la segnalazione della derubata, i carabinieri hanno fermato la commessa trentunenne e l'hanno denunciata per furto e utilizzazione indebita di carta di credito.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.27 | Link | 0 Commenti

Nuovo progetto per le carte di credito


Molte banche si desidera ottenere il verde atto che significa che le carte di credito non sarà più fatta da plastica e sarà da un amichevole alternativa di PVC, per proteggere l'ambiente.

Denaro Vergine ha detto che hanno ancora a trovare l'esatta materiale per la nuova carta di credito e da materiali biodegradabili, ma che, quando sarà fatto, la vecchia carta di plastica sarà una cosa del passato.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.38 | Link | 0 Commenti

US crediti colpito un livello record


Nella sua dichiarazione, American Bankers Association ha affermato che il livello di caduta delle persone con alle spalle il credito al consumo ha colpito un livello record negli Stati Uniti nei primi tre mesi del 2009, tutto questo sta accadendo, perché troppe persone perdono i loro posti di lavoro e di perdere il posto di lavoro possono l 'permettersi di pagare le bollette e gli affitti ipoteca.

La stessa relazione è emerso che i pagamenti che sono stati più di 30 giorni di ritardo è salito da 3, 22 per cento al 3, 23 per cento, che è il tasso più elevato dal 1970, quando i tassi hanno iniziato a essere rintracciato; carte di credito spinta da 4 crediti, 52 per cento a 4, il 75 per cento.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.51 | Link | 0 Commenti

Maggiori informazioni circa le carte di credito biodegradabili


Il nuovo biodegradabili di carta di credito è stata varata dalla scoperta ed è biodegradabile a base di PVC, che sarà pienamente degradare entro cinque anni e non lasciare alcun residuo tossico quando si degrada. Le carte saranno in grado di essere identificato con il simbolo biodegradabile che sarà visibile sul retro della carta.

Il nuovo biodegradabili di carte di credito è stato lanciato da scoprire ed è biodegradabile a base di PVC, che sarà pienamente degradare entro cinque anni e non lasciare alcun residuo tossico quando si degrada. Le carte saranno in grado di essere identificato con il simbolo biodegradabile che sarà visibile sul retro della carta.

I vantaggi e benefici per le nuove schede sono offerti da Scoprire: Cashback programma bonus come capacità di guadagnare fino a 1% Cashback Bonus automaticamente su tutti gli acquisti, girare a loro Cashback Bonus in una più grande ricompensa ogni volta che per riscattare dono carte istantaneo o eCertificates; ricompense quando lo shopping online a guadagnare dal 5% fino al 20% di bonus Cashback avanzati di protezione contro le frodi con un $ 0 truffe Responsabilità garantire così i clienti non saranno mai addebitati per addebiti non autorizzati e non tassa annuale carta di credito.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.47 | Link | 0 Commenti

Big taglio pagamenti con carta di credito

A causa della crisi attuale 44 per cento del Regno Unito i titolari di carta di credito cercare di limitare la loro spesa ai £ 100 al mese, per i motivi che è dovuto al fatto che molti lavoratori perderanno il posto di lavoro negli ultimi tre mesi, aumentando il risparmio fino al 25 per cento, dando i suoi frutti debito con il 37 per cento e il desiderio di essere meno dipendenti da credito.

Il sondaggio, ha rivelato che una persona da tre non vogliono cambiare il loro stile di vita e non si vuole ridurre il loro uso della carta di credito e sette per cento ha affermato che continuerà a non utilizzare la loro carta di credito per mantenere il loro stile di vita, mentre il dieci per cento ha dichiarato che essi non sarebbero in grado di gestire senza il loro carte di credito.

Etichette: ,

lunedì 6 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 16.27 | Link | 0 Commenti

2010: Carte di pagamento per autobus


Dallo scorso anno, in Emilia Romagna, si fa uso di una tessera elettronica per i trasporti in treno;
il progetto, denominato "mi-muovo", prosegue nel 2010 per gli spostamenti in autobus.
Chi viaggia dovrà munirsi di carta elettronica, sia per i viaggi singoli che quelli con abbonamento.
I dispositivi contactless (tecnologia elettronica per trasmissione di dati) per leggere la tessera saranno montati sui bus di alcune città della Regione (Bologna, Ravenna, Parma, Reggio Emilia).
La Carta verrà precaricata di una somma, basterà impostare la percorrenza con il mezzo per scalare l'importo consumato

Etichette:


Inserito da: simonetta, 15.38 | Link | 0 Commenti

Furto di identità

furto_di_identità
Pubblicare informazioni sulla propria vita sui Social Network è diventata una pratica difusissima, ma gli utenti spesso sottovalutano il concetto stesso di "rendere pubblico", cioè alla portata di tutti.

Con la proliferazione delle informazioni aumentano anche le truffe a opera dei ladri di identità.
E' successo proprio ad uno dei legali del Movimento Consumatori: alcuni truffatori hanno falsificato la sua carta di identità e hanno acquistato a rate una playstation 3 da 1300 euro. Ovviamente non avendo pagato le rate, il legale finisce nella lista nera dei cattivi pagatori della Banca d'Italia e lo scopre mentre cerca di aprire una linea di credito con la Banca Etica.

A questo punto fa scattare la denuncia e le indagini rivelano che effettivamente il codice della carta di identità falsificata è differente da quello originale.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.37 | Link | 0 Commenti

American Express: ricariche cellulari

american_express
Al via "My express", il servizio dedicato ai titolari delle carte American Express che da oggi potranno ricaricare via Web le sim dei propri telefonini.
Il servizio comprende gli operatori Tim, Wind e 3 e permetterà di accumulare dei punti Membership Reward.

Direttamente dal portale della carta di credito si potrà consultare lo storico delle ricariche e avere sempre la situazione sotto controllo, inoltre si potrà accedere al ventaglio di offerte e servizi offerti da American Express.

Inserito da: Andrea, 11.26 | Link | 0 Commenti

Carte di credito clonate


Continuano le notizie di cronaca relative alle truffe basate su carte di credito clonate tanto che su quotidiano Bresciaoggi.it escono con il seguente titolo:
"Carte di credito clonate i truffati sono centinaia".
L'articolo segnala inoltre che i maggiori danni si riflettono sui commercianti che devono avere maggiori cautele nell'accettare in pagamento le carte di credito soprattutto quando "ci si trova davanti un cliente sconosciuto in possesso di una carta di credito la cui copertura non risulta confermata dai terminali presenti nelle casse dei negozi".
L'utima truffa sgominata dai carabinieri di Desenzano sul Garda ha portato all'arresto di tre persone tra cui un commerciante (per favoreggiamento).

Etichette:

venerdì 3 luglio 2009
Inserito da: simbon, 18.27 | Link | 0 Commenti

Fermato con 40 carte clonate

Clonazione_Carta_di_Credito"Erano fermi ad un postamat da oltre un quarto d'ora e stavano prelevando un sacco di soldi". E' questa la testimonianza di un passante che, trovatosi davanti alla postazione bancomat, si è insospettito nel vedere una ragazza di 13 anni e un uomo di 30 che continuavano a inserire carte di credito nel distributore automatico.

Il passante romano ha chiamato la polizia che ha rinvenuto nelle tasche dell'uomo ben 40 tessere in bianco: per lui sono scattate le manette mentre la ragazza, ancora minorenne, è stata riaffidata ai genitori.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.58 | Link | 0 Commenti

Fed estende liquidità durata dei programmi, ridurre la dimensione degli altri


La Federal Reserve Board ha annunciato di estensioni e modifiche di un certo numero di programmi la sua liquidità. L'Asset-backed commercial paper Money Market Fondo di liquidità (AMLF), il documento commerciale di finanziamento strutturato (CPFF), il primario Dealer Credit Facility (PDCF) e il termine Securities Lending Facility (TSLF) tutti sono stati estesi attraverso feb 1 , 2010, in quanto sono stati temporaneo reciproco moneta preparati (linee di swap) tra la Fed e altre banche centrali. Tuttavia, la Fed ha inoltre ridotto le dimensioni del Term Auction Facility e il TSLF, grazie al miglioramento delle condizioni economiche e di ridurre la necessità di servizi. TAF aste si sono ridotti e le offerte TSLF aste o saranno sospesi o ridotti in termini di dimensioni e frequenza.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 08.46 | Link | 0 Commenti

Arriva la carta per milionari

MasterCard
Mastercard ha creato la Dubai First Royale, una carta di credito esclusiva per i suoi clienti più abbienti.
La tessera, 9 pezzi distribuiti al giorno, permette di accedere a servizi di super lusso: shopping, sfilate di moda, ristoranti, hotel e golf club.

La sua linea già dice molto: ornata con oro e diamanti è il non plus ultra delle carte di credito per milionari.

Etichette:

giovedì 2 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 11.39 | Link | 0 Commenti

Credit Card Contactless

Esempio di attrezzatura per l'accettazione delle carte di credito contactless (immagine fornita da igienico.Il contactless sui self-service con Ingenico.

Un nuovo lettore contactless Ingenico per la gestione delle carte contactless su distributori automatici, self-service e Vending Machine

Ingenico, leader mondiale nei sistemi di pagamento elettronico, lancia sul mercato i nuovi lettori contactless Vending Pass per la gestione sui distributori self-service delle carte senza contatti, siano esse bancarie o privative.

Nel corso degli anni Ingenico ha sviluppato un’ampia offerta di soluzioni adatte alla gestione dei pagamenti elettronici con carte di credito o PagoBancomat integrati in self-service e distributori automatici, ma in seguito allo sviluppo e alla diffusione delle nuove carte senza contatto, è stato necessario studiare e proporre soluzioni adatte anche alla gestione delle contactless card. In quest’ottica Ingenico, accanto al tradizionale dispositivo per self-service i9500, per la gestione sicura delle carte bancarie nazionali e internazionali, ha sviluppato altri dispositivi specializzati (denominati UCM, UCR, VP...), in grado di arricchire ulteriormente le funzionalità offerte al mercato self-service e di aumentare il numero di punti di accettazione delle carte di pagamento. In particolare, Ingenico propone il nuovo modulo Vending Pass, un lettore di carte contactless integrabile in distributori self-service per la gestione delle carte senza contatti.

Vending Pass è un prodotto certificato Visa e MasterCard per la gestione delle rispettive carte PayWave e PayPass e, quindi, rappresenta la soluzione ideale per progetti che prevedono l’impiego di carte contactless in alternativa al contante, soprattutto per piccole spese (entro le 15-20 euro). La realtà delle Vending Machine, delle biglietterie automatiche o dei chioschi erogatori di servizi a pagamento ove i pagamenti non eccedono in genere i 5 – 10 Euro, è l’ambito ideale per l’uso delle carte contactless per la diffusione dei “micro-pagamenti”.

Vending Pass è dotato di microprocessore sicuro a 32 bit e la lettura contactless è conforme alle specifiche ISO 14443 A/B. Può essere integrato in ogni modello di self-service, grazie alle sue dimensioni standard EVA (European Vending Association = 107 x 85 x 18 mm) e si collega tramite una porta USB al controller (che può essere lo stesso che gestisce i pagamenti effettuati con le carte tradizionali).

La sicurezza delle operazioni è garantita dall’architettura interna del dispositivo, certificata da Visa e MasterCard, che impedisce la lettura di carte fraudolente e si adatta anche alla gestione dei telefoni NFC.

Dovendo essere installato su distributori non presidiati, Vending Pass è stato progettato per operare anche in condizioni difficili (all’esterno, esposto a pioggia o polvere, a temperature molto basse fino a -20°), ma garantendo sempre la massima affidabilità.

Vending Pass è un dispositivo programmabile nella piattaforma software Ingenico Telium e questo ne consente un impiego flessibile, in progetti anche diversi dai tradizionali pagamenti elettronici.

Per maggiori informazioni:
http://www.ingenico.it

Etichette:


Inserito da: Admin, 11.32 | Link | 0 Commenti

Cena da 700 euro per coppia giapponese

Carta_credito
Quando gli hanno portato la ricevuta della carta di credito con l'addebito di 700 euro sono sbiancati.

E' successo ad una coppietta di giapponesi in vacanza a Roma; si sono seduti al tavolo di un ristorante nei pressi di piazza Navona e hanno ricevuto un conto salatissimo, con tanto di 115 euro di mancia.
Conto troppo gonfiato per non recarsi dalla polizia a protestare.
Gli agenti sono intervenuti e hanno verificato l'ipotesi di truffa ai danni della coppia.

Brutte notizie per il titolare del ristorante che ha dovuto abbassare la serranda dell'esercizio a causa di numerose violazioni al codice sanitario verificate durante il controllo.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.19 | Link | 1 Commenti

Finanza e Certificati - Risorse Utili

Carte di Credito Online vi segnala una sito web utile riguardo i certificati:
CERTIFICATE JOURNAL è il più autorevole bollettino con studi tecnici ed informazioni utili riguardo l'investimento ed i certificati.
Argomenti di questo numero:

»APPROFONDIMENTO:
A tutto Oil&Gas

»SOTTOSTANTI DELLA SETTIMANA:
Generali, S&P500 e agricoltura

»FOCUS NUOVA EMISSIONE:
Enel a passo di Step

»CERTIFICATO DELLA SETTIMANA:
Una barriera d’oro

»COME È ANDATA A FINIRE:
Easy Express, che brividi!

»PUNTO TECNICO:
Fare centro in un basket

Per scaricarne gratuitamente una copia visita:
http://www.certificatejournal.it

Etichette:


Inserito da: Admin, 07.39 | Link | 0 Commenti

Carte di credito riforma capi di Obama per la firma


Carte di credito riforma della legislazione è stata votata il 20 maggio con 361 voti e la nuova carta di credito di Bill of Rights Act Obama ha detto che il Presidente firmerà il nuovo disegno di legge prima la Giornata della Memoria.

La carta di credito di legge per la riforma di legge è stato anche una grande vittoria che assicura che i clienti saranno protetti da pratiche che li guidano in un ulteriore risanamento del debito, ma anche per rendere più forte il sistema finanziario.

La legge vieta la doppia fatturazione retroattiva e di tasso di interesse sulle escursioni gli equilibri esistenti a meno che non siano 60 giorni o più tardi, mentre la carta di emittenti che richiedono di fornire 45 giorni di preavviso di qualsiasi imminente tasso escursione, che dovranno inviare le dichiarazioni a 21 giorni prima della fattura a causa e 14 giorni, non come è adesso.

Persone sotto i 21 anni che egli deve dimostrare di essere indipendenti mezzi per pagare il credito, o la firma di un genitore o tutore. Allo stesso tempo la protezione contro la carta di credito agli studenti di marketing aggressivo sarà aumentato.

Etichette:

mercoledì 1 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 23.36 | Link | 0 Commenti

Skimmer



Un altro tentativo di clonazione delle carte di credito. Questa volta e' accaduto a Lugo di Romagna, alcuni rumeni e bulgari avevano applicato il solito dispositivo al bancomat di una banca locale per carpire i dati dei clienti.
Questi ultimi pero', avvertiti da sms dei prelievi sul cellulare si sono insospettiti ed hanno immediatamente contattato il direttore della banca e la polizia. la truffa e' stata sventata immediatamente, i responsabili arrestati ed i soldi prelevati indebitamente restituiti.

Etichette:


Inserito da: Lawton, 18.23 | Link | 0 Commenti

Una truffa fatta in casa


Si erano attrezzati in casa per riprodurre carte di credito i dati.
Le carte avevano banda magnetica e microchip, tutto fabbricato alla buona in casa. Sono stati arrestati a Milano in flagranza di reato due egiziani ed una donna italiana.

Etichette:


Inserito da: Lawton, 18.20 | Link | 0 Commenti

Germania: bene le vendite al dettaglio di maggio


L’istituto Federale di Statistica tedesco ha reso noto che a maggio le vendite al hanno fatto registrare una crescita dello 0,4% rispetto alla precedente rilevazione, con il dato che sale allo 0,5% se calcolato su base nominale.
Particolarmente bene gli scambi elettronici, pagamenti con carta al dettaglio e acquisti su Internet. Gli analisti avevano pronosticato una variazione congiunturale nulla.

Etichette:


Inserito da: Lawton, 18.16 | Link | 0 Commenti

La carta del GF




Il GF non si fa proprio mancare nulla, e cosi' debutta in Italia anche la carta di credito del grande Fratello, emessa da una nota banca online che ne ha annunciato la tiratura limitata.

Etichette:


Inserito da: Lawton, 17.46 | Link | 0 Commenti

L'USB nel portafoglio


Un'azienda tecnologica ha appena immesso sul mercato una USB Flash tascabile.
Avendo le misure standard di una normale carta di credito può essere trasportata comodamente.
E' di 4GB ed è compatibile con Windows, Linux e Mac. offerta in arancio, rosso, blu, grigio e bianco. Il prezzo di vendita sarà di 25 Dollari.

Etichette:


Inserito da: Lawton, 17.43 | Link | 0 Commenti

Pagamenti wireless per il sud america


I titolari di carte Visa peruviani avranno da oggi la possibilita'di pagare prodotti e servizi per mezzo della . Potranno avvalersi di tale servizio tutti i titolari di un conto Visa in possesso di una carta di credito o debito emessa da Banco de Crédito, Interbank, BBVA Continental e Scotiabank in Perù.

Il primo programma per pagamenti mobili per transazioni commerciali di Visa in Perù, Inizialmente, i titolari di un conto Visa potranno usare il proprio cellulare per pagare ad esempio corse in taxi e consegne a domicilio, nonché per coprire il saldo del proprio servizio wireless. Ma sono previsti ampliamenti sia per i generi commerciali che per i servizi.

Etichette:


Inserito da: Lawton, 17.36 | Link | 0 Commenti

Skimmer installato in un bancomat a Lugo

truffe_bancomat
I truffatori sono riusciti ad installare uno skimmer, un dispositivo che tiene memoria dei numeri delle carte di credito e dei codici, presso un bancomat della Banca di Credito Cooperativo Ravennate.

I carabinieri sono intervenuti grazie alla telefonata di un cliente che si è visto sottrarre indebitamente dal conto 250 euro. I prelievi dei truffatori erano sempre dell'importo di 250 € e non si è ancora accertato il numero totale di carte clonate, ma la banca ha assicurato che rimborserà tutti i prelievi-truffa.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.54 | Link | 0 Commenti

American Airlines: stop ai contanti!

Carta_credito
La compagnia aerea American Airlines ha dichiarato che accetterà solo carte di credito per gli acquisti di bordo dei propri clienti.

Questa nuova regola sarà applicata solamente per i voli nazionali e per quelli verso il Canada, mentre per i voli intercontinentali saranno accettati anche i contanti.
Lo stop al denaro liquido, spiegano fonti ufficiali della compagnia, servirà a rendere più agevoli le transazioni, senza il bisogno di dare resti e di maneggiare banconote e scomode monetine.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.44 | Link | 0 Commenti

Arrestati clonatori in Lombardia


La Polstrada ha arrestato due persone che effettuavano acquisti nelle aree di servizio della Lombardia con carte di credito contraffatte.

I due uomini, di origine egiziana, sono stati trovati in possesso di 13 carte clonate e di documenti falsi grazie ai quali effettuavano le truffe. Nel giro era coinvolta anche una donna italiana che è stata denunciata dalle forze dell'ordine.

Le indagini della polizia hanno portato alla perquisizione di numerosi appartamenti nel milanese e al sequestro di computers e apparecchi informatici atti alla clonazione delle tessere, inoltre gli agenti hanno confiscato oltre 500 carte in bianco.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.34 | Link | 0 Commenti

Nuova carta di credito da BEA


Bank of East Asia (BEA), insieme con il canale di alloggi Sina, ha fondato la prima carta di credito per la casa connessa acquisti, inclusi gli acquisti appartamenti, casa e arredamento elettrico gadget.

Rispetto ai comuni consumatori, il titolare di questa carta di credito può godere di un tasso di riduzione di prezzo avanzate. Il passaggio BEA è l'ultima mossa per incoraggiare il suo obiettivo segmento clienti. Basato nel 1918, BEA è la più grande banca locale di Hong Kong.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.33 | Link | 0 Commenti