Carta Agos

Esistono diverse versioni di carta di credito Agos: il prodotto di punta è Carta Attiva Agos, una carta di tipo revolving, funzionante su circuiti Visa e Mastercard, che permette di ricevere un anticipo contanti, di importo anche pari al totale a disposizione sulla carta, direttamente versato sul proprio conto corrente.

Per ricevere l'anticipo contanti basterà effettuare una telefonata al numero Agos 800.12.90.12 e farne richiesta.
Essendo una carta di credito revolving, gli importi spesi non si devono restituire a saldo il mese successivo all'utilizzo, ma si possono rimborsare a rate. Ogni rata versata mensilmente, al netto degli interessi applicati, andrà a ricostituire la riserva del credito a disposizione sulla carta.
Le rate di rimborso con Carta Attiva di Agos Ducato, scattano il giorno 20 del mese successivo all'utilizzo, inoltre al momento della sottoscrizione del contratto per il rilascio di questa carta revolving, è possibile stipulare un contratto, opzionale, per una copertura assicurativa aggiuntiva.
Si tratta di Coperto, questo il nome dato all'assicurazione, in pratica garantisce il pagamento del debito residuo o delle rate in scadenza qualora, per eventi gravi e improvvisi, il possessore della carta sia impossibilitato a farlo.

I possessori di Carta Attiva Agos, hanno poi diritto anche a sconti sulla fornitura di carburante, grazie ad una polizza stipulata con la Erg, i possessori che utilizzano la carta presso gli Erg Point, per fare il pieno dell'auto avranno diritto ad uno sconto sul prezzo.

Il massimale concesso al momento del rilascio ammonta 3100 Euro, che però potranno essere aumentati fino a 3600 Euro in seguito, non ci sono addebiti né spese per l'istruttoria, il rilascio o la quota associativa annuale, il Tan applicato ammonta al 15.50%, mentre il Taeg è del 16.65% (consigliamo di contattare Agos per conoscere i tassi aggiornati).

Il Centro Relazioni Clienti è disponibile al Numero Verde 800-65.30.42 (gratuito per chiamate da rete fissa, dall'estero o da rete mobile chiamare il numero 02 6994 3001).
Esiste poi la Lei Card, una carta destinata ad una clientela tutta al femminile, sempre facente parte della famiglia delle carte Agos Ducato.

Lei Card può avere un funzionamento sia revolving che carta di credito classica con il saldo al mese successivo. Offre diversi sconti su servizi in convenzione; ad esempio è collegata ad una Agenzia Viaggi del gruppo, presso la quale è possibile prenotare dalle crociere ai voli aerei.
Offre poi consulenza personalizzata relativa alla ricerca e all'acquisto di biglietti per concerti, rappresentazioni teatrali ed eventi sportivi, contattando semplicemente il call center Lei Card ed uno sconto del 30% sull'acquisto delle Family Card, per l'accesso ai parchi di divertimento.

Tariffe scontate per soggiorni presso gli Hotel Benessere, un buono acquisto di 10 Euro da spendere presso un negozio di calzature Bata, ed uno di pari importo spendibile per prodotti Lovable.
Insomma tutta una serie di incentivi studiati per avvicinare il pubblico femminile a questo tipo di prodotto finanziario.

Le carte di credito Simpson invece sono dedicate ad una clientela giovane e raffigurano il simpatico personaggio.
Gli elementi che caratterizzano questa carta sono in sostanza molo simili a quelli di carta Attiva, stesso funzionamento revolving, massimali e costi.
Le rate mensili sono più basse, per meglio avvicinarsi alle possibilità economiche dei più giovani. La rata minima parte infatti da 30,00 Euro.
Idem dicasi per la carta Dylan Dog, per la quale è solo la grafica a cambiare sulla Dylan Dog revolving.

La Dylan Dog però può in aggiunta essere anche ricaricabile ed è considerata una carta di credito da collezione.
La versione ricaricabile ha un costo di rilascio di 5,00 Euro, più 3,5 Euro per spese di spedizione di ciascuna carta. Bellissima da collezionare in tutte le sue versioni può essere attivata gratuitamente e usata come carta di pagamento ovunque: è accettata in tutto il circuito MasterCard, consente acquisti, prelievi e transazioni anche sul web. Può essere ricaricata con tagli che vanno dai da 25,00 fino a 3.000 Euro.

Tutte le carte di pagamento del gruppo possono essere richieste rivolgendosi ai centri Agos Ducato, oppure chiamando il numero verde 800.12.90.12.

Come per ogni carta di credito revolving, consigliamo di leggere sempre con molta attenzione il contratto, specialmente i punti dedicati ai tassi d'interesse, penali per ritardo o salto rata.

http://www.agosducatoweb.it/carte-di-credito/lei-card

http://www.agosducatoweb.it/carte-di-credito/carta-attiva
http://www.agosducatoweb.it/carte-di-credito/carta-simpson

Post a comment

CreditExpress Dynamic Image Banner 300 x 250 04.2015