Paypal

Paypal (società del gruppo eBay dal 2002) è un sistema di micropagamento alternativo alla Carta di Credito, per acquisti online o per inviare e ricevere denaro. Il suo funzionamento è simile a quello di un comune conto corrente bancario.

Per utilizzare il servizio occorre iscriversi sul sito - paypal.com - ed aprire gratuitamente un Conto PayPal; verranno richiesti una password ed un indirizzo e-mail, che Paypal userà per notificare i pagamenti;

inoltre verranno richiesti i dati della propria Carta di Credito o del proprio Conto Corrente; tali dati serviranno ad accreditare l'importo della spesa sulla propria Carta di Pagamento o il proprio Conto Bancario se il proprio conto Paypal rimanesse sprovvisto.

Il conto PayPal è ricaricabile solo tramite trasferimento di denaro dal proprio conto corrente o tramite Carta di Credito Prepagata, o con Postepay di Poste Italiane.
Il sistema di pagamento PayPal è utilizzabile per inviare soldi tramite Internet in ogni parte del mondo, con accredito istantaneo; basta conoscere l'indirizzo e-mail del destinatario, l'ammontare dell'accredito e la valuta. Paypal verificherà la disponibilità sul conto corrente, se ci sono abbastanza fondi, userà quelli per effettuare il pagamento, in caso contrario preleverà la differenza dalla Carta di Credito o dal Conto Bancario.
Il guadagno di Paypal consiste nelle tariffe che applica alle transazioni, una quota fissa di 0,35 € più una percentuale variabile sull'importo; e sugli interessi annuali dei soldi depositati sui conti PayPal; l’invio di denaro è gratuito, il costo dell'operazione è a carico del ricevente.
Il prelievo di denaro è gratuito solo se la cifra corrisponde a 100 euro o più, se l'importo è inferiore viene tassato di € 1,00.

Carta di Credito Virtuale PayPal

E' una Carta Usa e Getta, pensata perché molti siti non accettano PayPal; è possibile crearla tramite il sito PayPal, per una spesa pari al costo dell'acquisto. Viene fornito un numero di Carta di Credito Virtuale MasterCard da utilizzare sul sito dove si effettua l'acquisto online.
La Carta di Credito Virtuale PayPal si disattiva dopo l'acquisto, ha un budget di spesa limitato

 

Post a comment

CreditExpress Dynamic Image Banner 300 x 250 04.2015