LibrettoPostale CARD

La Carta libretto postale, “librettopostale CARD” di Poste Italiane, è una tessera magnetica, tipo Carta di Debito (Bancomat).

A partire dal 16 novembre 2009 i titolari di Libretto Nominativo Ordinario che faranno richiesta al proprio ufficio postale la riceveranno a casa. Il tetto massimo giornaliero per i prelievi è di 600 euro, quello mensile di 2.500 euro.

La Carta può essere utilizzata presso qualsiasi sportello automatico (ATM) della rete Postamat,
ad essa è associato un microchip ed un codice PIN. La Carta Elettronica è completamente gratuita: non sono previste spese o commissioni per il rilascio, l’uso, il blocco e la sostituzione della CARD per smarrimento, furto o distruzione.

Chi ha l'accredito della pensione sul Libretto Postale, può estenderlo sulla Carta, con un'assicurazione per furto, con un plafond assicurativo massimo di 700 euro.
Alla Carta elettronica è associato un microchip ed un codice PIN.

Questi i vantaggi del librettopostale CARD:

Ritiro denaro contante 24 ore su 24.
Possibilità di visualizzare il saldo del Libretto e la lista dei movimenti senza la necessità di recarsi allo sportello dell’ufficio postale.
Versamenti e Prelievi in circolarità senza il bisogno del Libretto cartaceo per le annotazioni.

In caso di smarrimento o sottrazione della carta si potrà chiedere immediatamente il blocco telefonando dall’Italia al numero verde 800 652653 e dall’estero al +39 02.34980132, entrambi attivi 24 ore su 24.

 

Post a comment

CreditExpress Dynamic Image Banner 300 x 250 04.2015