Accesso Internet per i pagamenti elettronici

L’opportunità di gestire o concludere pagamenti tramite internet propone un nuovo modo di accedere e fruire i servizi finanziari. Attraverso un istituto di credito affidabile,l’utente può controllare il proprio conto corrente, avere indicazioni sulle proprie condizioni economiche e delle modalità di fruizione del conto corrente stesso.

Il lato positivo è la rapidità di tempo con cui si può effettuare anche un’operazione bancaria complessa e la disponibilità del servizio in qualunque luogo, la convenienza economica per cui i costi aggiuntivi materiali non sono a carico del cliente.

Inoltre, le interfacce operative sono ormai molto semplici, funzionanti e dispongono della massima sicurezza relativamente ai dati riservati delle operazioni, codici, password…

Il sistema telematico in sé è sicuro e riservato, l’utente deve essere sempre accorto riguardo le proprie informazioni, sia nei luoghi pubblici che negli spazi internet.
Le accortezze sono nei confronti dell’operazione da effettuare: normalmente il versamento anticipato rispetto a un acquisto telematico e non, è qualcosa da cui diffidare.

La richiesta di un pagamento anticipato può nascondere un tentativo di truffa.
Spesso infatti le richieste di pagamento anticipato sono associate a offerte di autovetture estremamente vantaggiose. Siate quindi estremamente prudenti!

Post a comment

CreditExpress Dynamic Image Banner 300 x 250 04.2015