Carta Soldintasca

Carta Soldintasca è stata pensata ed immessa sul mercato dal gruppo Intesa SanPaolo questa carta dal nome bene augurante ed esplicativo.

Soldintasca è una carta di credito prepagata di ultima generazione disponibile in diverse versioni per utilizzi di tipo diverso: PagoBancomat, Soldintasca al portatore, International Junior e International Senior.

PagoBancomat costa 5,00 Euro al rilascio, è utilizzabile dovunque in Italia, ma non all'estero ed ha un massimale di ricarica e dunque di spesa di 10 000 Euro.
Soldintasca International Junior, come spiega il nome stesso, è utilizzabile sia in Italia che all'estero, un costo di rilascio di 10,00 Euro ed un massimale di spesa e di ricarica di 1000 Euro. Può essere utilizzata anche da minori, purché con più di 11 anni.
International Senior ha un costo di 13,00 Euro, un massimale di 2 500 Euro che possono essere utilizzati sia in Italia che all'estero ma solo da maggiorenni.
Infine Sodlintasca al portatore, che ha un costo di soli 5,00 Euro e non può essere ricaricata essendo una carta usa e getta, con un massimale di 500 Euro. Una carta comoda e sicura per effettuare acquisti sicuri su Internet, oppure come riserva extra di denaro quando ci si reca all'estero.
Il Pin per il funzionamento della carta viene rilasciato e consegnato al momento dell'acquisto; Soldintasca si può acquistare persso qualunque filiale del gruppo Intesa Sanpaolo oppure presso i centri di rivendita autorizzati.
Blocco: in caso di furto o smarrimento della carte ricaricabili nominative, è possibile richiedere il blocco della stessa telefonando al numero verde 800.822.056 occorre ricordare che a seguito del blocco bisogna presentare la denuncia o di furto o di smarrimento.

Fino all'anno 2006 esisteva in circolo anche la carta denominata Soldintasca Visa Electron, che è stata ritirata e sostituita con la nuova Soldintasca Flash: una speciale carta dedicata ed emessa in edizione limitata.
La Soldintasca Flash è stata introdotta sul mercato nel 2008, come edizione speciale e limitata per celebrare la Coppa Uefa.
Aveva, o per meglio dire ha, dato gli esemplari ancora in circolo, un limite massimo di 5 000 Euro, un costo di attivazione limitato a soli 4,90 Euro ed offriva il servizio aggiuntivo del "numero di carta virtuale", un numero di carta aggiuntiva, fornito gratuitamente e collegato al credito della carta stessa, per poter effettuare acquisti a distanza nella massima sicurezza.
Collegato a questa speciale emissione di Soldintasca, era anche un concorso a premi.
Un'estrazione di 25 carte Flash che hanno vinto un viaggio aereo andata e ritorno per poter assistere alla partita Italia -Olanda, (tenutasi appunto in occasione della coppa Uefa 2008). Oltre al viaggio aereo ed ai biglietti, il premio comprendeva il soggiorno in hotel e tutti i transfer.

Oggi la carta Soldintasca Flash viene considerata un esemplare da collezione.
Ora esiste anche un'altra versione di Soldintasca, ancora una volta una versione dedicata allo sport: si tratta di Skipass, la prima ed unica prepagata che permette di sciare senza dovere affrontare lunghe attese agli skilift.
I comprensori convenzionati sono in aumento, e comunque per una lista dettagliata, ci si può rivolgere ad una delle filiali che hanno Skipass a disposizione. Si tratta di:
CARISBO (gruppo Intesa Sanpaolo)
Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (gruppo Intesa Sanpaolo)
Cassa di Risparmio di Venezia (gruppo Intesa Sanpaolo)
Friulcassa - Cassa di Risparmio Regionale (gruppo Intesa Sanpaolo)
Sanpaolo (gruppo Intesa Sanpaolo)
Sanpaolo Banca dell'Adriatico (gruppo Intesa Sanpaolo)
Sanpaolo Banco di Napoli (gruppo Intesa Sanpaolo)
Skipass ha un costo al rilascio di 12,00 Euro, ed un massimale di 2 500 Euro.

 

Post a comment

CreditExpress Dynamic Image Banner 300 x 250 04.2015