Carta revolving Simpson

Il gruppo Agos Ducato ha al suo attivo diverse carte di credito, alcune delle quali di tipologia revolving, altre prepagate. La Carta Simpson è una di quelle a funzionamento revolving ed è anche tra le più popolari del gruppo Agos, forse anche per la simpatia che il personaggio raffigurato sulla carta suscita, ma più probabilmente anche per la sua versatilità e praticità.

La carta Simpson funziona su circuito Mastercard, viene rilasciata con un ammontare iniziale spendibile di 3 100 Euro; questo ammontare potrà poi essere portato a 3 600 Euro, qualora lo si desideri e se il rapporto creditizio instaurato è risultato soddisfacente.

La carta "griffata" Simpson è di ultima generazione, ha un microchip interno che garantisce una sicurezza maggiore rispetto alle carte di vecchia generazione. Nasce comunque con una polizza assicurativa facoltativa: la Card Protection Value, una tutela in caso di frode, furto di identità, furto o smarrimento, ma anche servizi aggiuntivi quali l'assistenza telefonica per la prenotazione di viaggi, consulenza medica e avviso di scadenze.

Il prelievo contanti agli sportelli automatici può avvenire con un limite giornaliero di 250,00 Euro ed una commissione fissa di 3,50 Euro sia per l'Italia che per l'estero sul prelievo di contante agli sportelli automatici.
Permette di acquistare carburante senza nessuna commissione in addebito, inoltre non prevede nessuna spesa di rilascio, nemmeno le spese di istruttoria per la pratica di richiesta, e nessuna quota associativa annuale da versare. Zero spese da questo punto di vista, non sono nemmeno previste spese per il rilascio di una carta sostitutiva.

Il calcolo degli interessi: essendo una carta revolving, che cioè reintegra il proprio credito in base al capitale versato mensilmente con le rate, il saldo viene ricalcolato quotidianamente, e sulla base del saldo giornaliero, vengono eventualmente applicati gli interessi.
Eventualmente come abbiamo detto, poiché non c'è nessun costo o interesse se si salda la spesa al mese successivo l'avvenuto acquisto, oppure se per un periodo la carta non viene utilizzata.
Se si decide di non saldare ma rimborsare a rate, così come una revolving consente di fare, la rata scatterà dal giorno 20 del mese successivo alla spesa, e con la rata gli interessi sulla parte di capitale speso e non ancora rimborsato.

La carta Simpson avrà un'offerta introduttoria con un tasso zero offerto sui primi tre mesi dal momento del rilascio.
A regime invece i tassi saranno il 15.50% per quanto concerne il Tan, il 16.65% per quanto invece riguarda il Taeg: vale a dire il vero e proprio tasso da prendere come riferimento; quello comprensivo di tutte le spese e le commissioni (consultare il sito ufficiale Carta Simpson per i tassi d'interesse aggiornati).
In caso intervenissero cause di forza maggiore e si avessero difficoltà a rimborsare una o più rate, a seguito di eventi straordinari, si può usufruire di una copertura assicurativa che assicura il pagamento regolare delle rate. La copertura rischio vita e invalidità è facoltativa; il costo relativo è calcolato in percentuale (0,300%) degli importi mensili spesi e non interamente rimborsati.

Richiedere questo tipo di carta è particolarmente semplice e veloce: basterà recarsi presso una delle filiali Agos, sparse su tutto il territorio, con una documento di identità valido ed il codice fiscale.
Oppure si può optare per l'invio postale, in quel caso la documentazione relativa ed il contratto di sottoscrizione si riceveranno al proprio domicilio. La terza opzione è quella online, sul sito della Agos si troveranno tutti i riferimenti utili.

IN BREVE SULLA CARTA REVOLVING SIMPSON:
Carta Simpson è la carta revolving offerta dal gruppo Agos Ducato, è una carta particolarmente flessibile, che offre il vantaggio di potere rimborsare a partire da rate minime mensili, ma soprattutto con costi fissi e commissioni minime.
A fronte di tassi applicati, non tra i più bassi nel panorama delle carte revolving, la Simpson non addebita però né costi di rilascio, né quote annuale e nemmeno commissioni sui rifornimenti di carburante. Anche l'eventuale richiesta di un duplicato avverrà gratuitamente.

Post a comment

CreditExpress Dynamic Image Banner 300 x 250 04.2015