Carta revolving Agos

Il prodotto finanziario di tipo carta revolving della Agos è una carta di credito, discretamente diffusa ed utilizzata, di nome Carta Attiva Agos.

Oltre a funzionare su circuito Mastercard e Visa, per prelievi di contante, consente un'operazione denominata "buono di prelievo", tramite cui è possibile trasferire tutto il denaro a disposizione sul conto della carta di credito, presso un conto corrente di qualunque banca.
Potremo con questo buono di prelievo, trasferire anche tutta la somma messa a disposizione dalla carta revolving, in una soluzione unica senza nessun problema o vincolo.

Carta Attiva Agos (carta di pagamento revolving) ha un costo relativo al canone annuo di 15 Euro, che parte esclusivamente dal secondo anno di utilizzo, dato che il primo anno viene offerto gratuitamente. Il bollo sugli estratti conto ammonta ad 1.81 Euro, l'estratto conto stesso 1 Euro, il prelievo di contante presso gli sportelli automatici ha un costo fisso di 2.58 Euro, mentre il prelievo all'estero costa 5 Euro, non vengono addebitate commissioni ai titolari della carta per i rifornimenti di carburante.

Il massimo finanziamento che Carta Attiva consente ammonta a 3100 Euro. Qualora si scegliesse di appoggiare Carta Attiva ad un Rid, si otterrà la riduzione di un punto percentuale sul tasso di interesse normalmente praticato.

La rata mensile scade, ed è quindi dovuta al 20 del mese successivo all'acquisto, offrendo dunque quasi una settimana aggiuntiva di valuta rispetto ad altre carte che addebitano gli importi dovuti al giorno 15 del mese successivo.
Esiste un limite massimo per il prelievo di contante, non per gli acquisti: il contante che si può prelevare in un ciclo di 24 ore ammonta a 250 Euro.
La carta di credito revolving "Carta Attiva" ha una validità triennale, trascorsi i tre anni di tempo andrà rinnovata.
Pur essendo questa una carta di tipo revolving, esiste naturalmente la possibilità di rimborsare tutta la somma utilizzata al 20 del mese successivo. Utilizzando la carta in questo modo, cioè andando a saldo ogni mese, non si pagheranno tassi di interesse.

Molte carte revolving prestabiliscono una cifra fissa da versare ogni mese per il rimborso della somma. Soprattutto le carte revolving che vengono offerte da commercianti in occasione di acquisti di una certa importanza. A fronte dell'acquisto, poniamo ad esempio, del frigorifero, ci viene offerta la possibilità del pagamento dilazionato a cui è collegata la carta revolving. La cifra da rimborsare mensilmente è già indicata e deve essere quella.
Carta Attiva di Agos invece da la possibilità, previa accordi, di variare la rata, aumentando l'importo rimborsato quando si dispone di più contante, abbassando dunque il tasso d'interesse.
Sarà sufficiente chiamare il call center Agos e proporre la cifra che si intende pagare per il mese in corso.
Come abbiamo detto Carta Attiva fa capo alla banca Agos, di cui fanno parte il gruppo del banco Popolare e Credit Agricole, la sede principale di Agos si trova a Milano ed è sul mercato dal 1987, proponendo prevalentemente prodotti finanziari che si rivolgono alle famiglie.

Carta Attiva esiste in versione Classic, Gold e Business: il credito è proposto ad un tasso Taeg del 16.65% (informati presso le sede Agos per i valori dei tassi d'interesse aggiornati), che viene calcolato quotidianamente sulle somme realmente utilizzate e non ancora rimborsate. I primi tre mesi di utilizzo della carta vengono comunque offerti a tasso zero d'interesse.

Per richiedere la carta di credito revolvgin Carta Attiva Agos bastano le fotocopie di un documento di identità valido e del codice fiscale. Per i titolari, oppure per informazioni il Numero Verde è 800-65.30.42 gratuito per chiamate da rete fissa, mentre dall'estero o da rete mobile chiamare il numero 02 6994 3001.
Per chi preferisce il web, maggiori informazioni sono inoltre presenti sul sito web Agos.

Post a comment

CreditExpress Dynamic Image Banner 300 x 250 04.2015