Bancomat di Banca Etica

Banca Etica offre servizio Bancomat con microchip per fare acquisti presso i negozi convenzionati e per prelevare contante agli sportelli ATM in Italia e all’estero;

l'addebito delle somme spese o prelevate viene caricato sul conto corrente aperto presso la stessa Banca.
In Italia, il prelievo è gratuito presso gli sportelli Bancomat di Banca Etica, delle casse rurali e delle banche di credito cooperativo, dove è possibile anche consultare i movimenti del proprio conto corrente.
E' possibile usufruire di servizio Alert sms e ricevere un messaggio sul cellulare per ogni prelevamento e pagamento superiore alla soglia prefissata.
Per prevenire le frodi da clonazione, l'operatività del Bancomat all'estero viene inibita, ma è possibile attivarla in qualsiasi momento, per poi disattivarla nuovamente quando non serve.
Altro servizio gratuito è Fastpay per il pagamento del pedaggio autostradale in modo rapido e senza contanti.

Per bloccare la Carta Bancomat in caso di smarrimento o furto:
In Italia:
Blocco della carta telefonando al numero verde 800-822056 "Centrale di Allarme" da qualunque località italiana e segnalando: cognome, nome, data di nascita e denominazione della banca emittente la carta.
Segnalazione urgente alla propria banca (telefono, fax).
Denuncia all'autorità giudiziaria italiana.
Consegna alla propria banca di copia della denuncia effettuata all'autorità giudiziaria (consegna diretta o invio con lettera raccomandata).
All'estero:
Blocco della carta telefonando al numero +39-02-45403768 da qualunque paese estero e segnalando: cognome, nome, data di nascita e denominazione della banca emittente la carta.
Segnalazione urgente alla propria banca (telefono, fax).
Denuncia all' autorità giudiziaria estera.
Consegna alla propria banca di copia della denuncia effettuata all' autorità giudiziaria (consegna diretta o invio con lettera raccomandata).

 

 

Post a comment

CreditExpress Dynamic Image Banner 300 x 250 04.2015