Carta V PAY di Visa

V PAY

Visa Europe ha creato una Carta di Debito europea con funzioni Bancomat e Pagobancomat per prelievo e pagamento: è la carta V PAY di Visa, che può essere utilizzata presso gli esercizi e le casse automatiche di tutta Europa.
Offre alti livelli di sicurezza perché basata sulla tecnologia Chip&PIN, ovvero può essere utilizzata unicamente digitando il codice di sicurezza (PIN), ed inoltre è munita di un microchip che sostituisce la banda magnetica.

Riconoscibile dal logo V PAY, la caratteristica di questa Carta è che viene accettata da molti esercenti e dagli sportelli delle Banche che espongono il marchio V PAY, in molti paesi europei; questo perchè basata sullo standard di sicurezza internazionale EMV e risponde alle esigenze delle Banche europee e dei requisiti SEPA (Single European Payment Area - l’area unica dei pagamenti in euro) richiesti dalla Commissione Europea.

Gli esercenti che accettano V PAY di Visa sono dotati di un terminale POS con funzionalità EMV; il terminale legge il chip e il pagamento viene autorizzato mediante l'inserimento del PIN, non occorre la firma del titolare.

 

Post a comment

CreditExpress Dynamic Image Banner 300 x 250 04.2015