Carta IW

L’ambito degli istituti di credito online è in sviluppo, cresce in affidabilità e nella qualità dei servizi proposti.

La Carta IW è uno dei servizi proposti dagli istituti di credito online (IWBank), una carta di credito collegata a Visa che permette di effettuare pagamenti e prelievi di contante.

È accettata in numerosi sportelli bancomat ed esercizi commerciali in tutti il mondo. La Iwbank nasce nel 1999 er iniziativa di Banca IMI con il nome di @Imiweb Sim, per fornire un servizio on-line ai correntisti dell’istituto; successivamente si trasforma in Imiweb Bank diventando a 360 gradi un istituto di credito on-line, fornendo una linea telefonica di assistenza clienti e un servizio call center. Nel corso degli anni 2003-2004 la gestione della società viene modificato, il nome dunque diventerà IW Bank, nel 2006 avviene l’introduzione della quota nella Borsa di Milano.

Come molte carte di credito è disponibile la richiesta online presso il sito della banca online, viene recapitata a domicilio gratuitamente e deve essere attivata online alla pagina dedicata allo spazio di attivazione. Le condizioni favorevoli di questo tipo di carte di credito sono l’assenza del canone annuo, l’assenza di bollo per l’invio cartaceo dell’estratto conto, l’assenza del costo per il prelievo dagli sportelli ATM VISA, infine l’assenza di costo aggiunto per rifornimenti di carburante.

Le garanzie sulla sicurezza e sul controllo costante della propria carta con i relativi movimenti di contante sono l’opportunità di avere in tempo reale l’aggiornamento del conto attraverso una apposita area clienti, nonché un servizio di e-mail e messaggi gratuiti via telefono. Generalmente le banche online che offrono questo tipo di servizio permettono anche di avere facoltà di scelta sul pagamento con cui effettuare i propri acquisti, ovvero tramite addebito su Conto Corrente, a rate a tasso fisso o variabile; il limite di utilizzo mensile della carta si concorda inoltre, nel momento in cui viene rilasciata, ma l’accordo può variare nel tempo. Fattore anch’esso favorevole è l’assistenza disponibile 24 ore su 24, chiamando l’apposito numero verde, a cui è abbinato un valido servizio di call center.

Post a comment

CreditExpress Dynamic Image Banner 300 x 250 04.2015