Logo Carte di Credito Online Guide, discussioni, links per una scelta delle carte di credito

Carta di credito usa e getta

La Carta di Credito Usa e Getta è una variante della Carta Prepagata. La carta usa e getta non è ricaricabile e di solito prevede un taglio minimo di Euro 50 ed uno massimo di Euro 500.

Questa tipologia di carta di credito si acquista presso Istituti di Credito e Poste compilando un modulo e esibendo il codice fiscale e la carta di identità.

Alcune sono acquistabili presso le rivendite di sali e tabacchi. La si getta quando il credito è esaurito. Costa in media 5 Euro e non è vincolata ad un conto.

Varie quelle sul mercato delle carte magnetiche, ognuna con caratteristiche proprie, dalle prepagate al portatore, a quelle che non necessitano di PIN per l'uso, alcune sono abilitate anche al prelievo di contante presso ATM.

Si possono utilizzare per fare acquisti su Internet sicuri, la spesa giornaliera, rifornimenti di benzina, ricariche telefoniche.

Le carte di credito usa e getta possono anche essere un'idea per un regalo, alcune Usa e Getta oggi sul mercato sono anche carte Co-branded per cui diventano Carte da collezione una volta finito il credito.