Logo Carte di Credito Online Guide, discussioni, links per una scelta delle carte di credito

Carte Premium

La loro caratteristica è quella di avere un limite di spesa più elevato rispetto alle altre Carte di Credito ed è per questo che sono indirizzate alla clientela detta "affluent" ovvero quella più facoltosa, con reddito superiore ai 50.000,00 Euro annui. Anche il canone annuale è più alto rispetto alle altre Carte.

Considerata più una Carta di Pagamento che una Carta di Credito, nella sua categoria rientrano tipi differenti di Carte: come le Travel and Entertainment (viaggio e intrattenimento), rilasciate da AmericanExpress e Diners Club; con un Plafond non definito, basato sul target del titolare; in alcuni paesi sono chiamate "change cards", cioè carte di debito differito proprio per l'assenza di una funzione di credito.

Prevedono l'addebito in un'unica soluzione sul conto corrente del titolare nel mese successivo a quello in cui sono stati effettuati i pagamenti. Anche le Gold e le Platinum sono Carte Premium, oltre alle Black, che sono "full options", abilitate a servizi ancora più ampi.

Caratteristica di queste Carte sono i servizi complementari come l'assistenza assicurativa, di viaggio,la prenotazione di biglietti.