Logo Carte di Credito Online Guide, discussioni, links per una scelta delle carte di credito

La carta di credito del futuro

L’idea è nata dopo che il creatore si era giustamente domandato come mai non si fosse ancora creato un sistema più avanzato per sapere quanto credito si ha ancora, che limite si è raggiunto e altre informazioni sul proprio conto.

Magari direttamente sulla carta di credito. E così ha creato questo concept che si ispira ai cellulari touchscreen senza tastiera che incorpora un sensore biometrico per le impronte digitali (e quindi per la sicurezza) e un vasto numero di info che si possono ricevere senza fili e quindi senza bisogno di memoria interna, direttaemente sullo schermo della carta.

Questa RFID card ti crea anche una previsione in pochi instanti su come potrebbe cambiare un fondo bancario se si effettuano gli acquisti che si hanno in mente. Insomma è pure un amico-confidente! Inoltre può anche fungere da patente, passaporto e carta di identità.

Se le nostre attuali carte di credito possono sembrare un po’ inefficenti nella consultazione dei contenuti e soprattutto molto sottoposte al rischio di essere rubate o smarrite e utilizzate da terzi, con queste futuribili carte di credito potremo tirare un sospiro di sollievo.

Innanzi tutto non possono essere utilizzate da nessuno se non dal proprietario grazie ad un sofisticato sistema di riconoscimento digitale.

Un esempio di un nuovo modello di carta di credito elettronica

Carta elettronica futura

Oltretutto vengono segnalate nel dettaglio le percentuali dei beni acquistati, ad esempio segnala quanto è stato speso in cibo, vestiario ecc.

Il tutto funziona ovviamente wireless e senza batteria per assicurare la massima trasportabilità del piccolo hardware da parte dell’utente che, in questo modo non sarà vincolato da tempi di ricarica o cose del genere.