Logo Carte di Credito Online Guide, discussioni, links per una scelta delle carte di credito

Pagamenti virtuali con Carte di Credito personalizzate

Sta cambiando il mondo delle carte di credito: a breve le società emittenti di carte e le industrie di videogame permetteranno una ricompensa “virtuale” ai clienti che spenderanno del denaro nel mondo “reale” usando delle speciali carte di credito marchiate.

La notizia recente è l’emissione della nuova “World of Warcraft VISA Credit card”, che potrà essere sottoscritta gratuitamente dai milioni di videogiocatori del gioco di ruolo online “World of Warcraft”: la carta, disponibile al momento soltanto negli Stati Uniti ed in tredici design diversi (uno l’ho incluso per illustrare questo post), permette di accumulare 1 minuto di gioco gratuito ogni dollaro speso, offre un mese gratis dopo il primo acquisto effettuato ed offre vari servizi e benefici aggiuntivi per gli appassionati del mondo WoW.

Dopo i rumours su un MMORPG tratto dall’universo di Starcraft, ecco una chicca per tutti i giocatori di World of Warcraft: una carta di credito VISA personalizzata, da scegliere tra tredici diverse grafiche in tema col notissimo gioco di ruolo online.

Su ogni carta sarà infatti stampato uno dei dieci personaggi che rappresentano le dieci razze giocabili, oltre al logo del MMORPG.

La carta di credito è stata espressamente ideata per i gamer più affezionati.
Permetterà infatti di accumulare punti che saranno convertiti in ore di gioco: l’1% di ogni dollaro contribuirà a questa conversione, mentre le altre condizioni di utilizzo sono sostanzialmente identiche a quelle di ogni altra carta di credito VISA.

Una immagine della carta di credito Visa personalizzata per il gioco World of Warcraft

Esempio della carta di credito Visa personalizzata

L’accordo tra la First National Bank di Omaha con Blizzard Entertainment prevede che 1500 punti vengano convertiti in un mese di abbonamento gratuito a World of Warcraft.

Per incentivare l’uso della carta, al primo acquisto, e solo a questo, verrà subito assegnato al proprietario un ulteriore mese di abbonamento gratuito.